image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Ariano Irpino

Avv. Antonio Roberto Albanese

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ariano Irpino
In pieno e progressivo mutamento. Interrotta la pratica Forense a causa del Covid e per attività lavorative è mia intenzione approffondire il corso di studio inziata e concluso la laurea in Giurisprudenza fino ad acquisizione dell' ESAME DI STATO.

Avv. Pamela Cappelluzzo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ariano Irpino
Il mio studio si occupa di Diritto Civile. Sono consulente e perito grafologo giudiziario, iscritta alla Camera di Commercio di Avellino. Effettuo perizie e pareri grafologiche su firme, manoscritti, cifre, lettere anonime e testamenti, al fine di verificarne l’autenticità o l’apocrifia per i fini giudiziari ed extra-giudiziari. Mi occupo di Consulenze Grafologiche per la conoscenza in profondità della personalità di ogni individuo.

Avv. Angela Ciasullo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ariano Irpino
Lo studio si occupa delle materie trattate dal diritto civile, della stipula di contratti, di risoluzione dei casi in modo stragiudiziale. Inoltre, lo Studio far ricorso alla collaborazione di consulenti esterni, selezionati in base alle reali necessità del cliente. Difatti, ad integrazione della propria struttura, ci si avvale da anni della consulenza di professionisti specializzati in varie materi e di comprovata esperienza, la cui collaborazione ha sempre rappresentato per i clienti un ulteriore elemento di qualità. Collaborano con lo Studio: geometri, ingegneri, medici legali, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.

Avv. Elena Capone

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ariano Irpino
Studio legale civilista di piccole dimensioni mi occupo principalmente di Successioni e testamenti, di responsabilità contrattuale ed etracontrattuale

Avv. Giuseppe Albanese

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ariano Irpino
Lo studio, con due collaboratori associati, si occupa di materia civile e penale. Gli ambiti di interesse professionale sono divisi tra il titolare ed i collaboratori.
1

Ariano Irpino

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.