image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Ascoli Piceno

Avv. Edoardo Cappelli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ascoli Piceno
Studio situato proprio davanti al Tribunale di Ascoli Piceno, con personale giovane e dinamico, specializzato in materia civilistica, successoria e societaria, grande attenzione alla comunicazione e alle esigenze del cliente; considero il giudizio come ultima soluzione per risolvere la controversia.

Avv. Paola Vecchioni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ascoli Piceno
Mi occupo di causa prevalentemente civili, in materia di responsabilità medica, diritto di famiglia, separazioni, divorzi, diritti reali e condominio. Inoltre, mi occupo anche di cause penali, anche se in misura minore, spesso collegate alla questioni civilistiche che svolgo in prevalenza.

Avv. Maria Gabriella De Santis

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ascoli Piceno
Viene fornita prevalentemente consulenza stragiudiziale nelle materie della contrattualistica, successioni, esecuzioni immobiliari, diritto societario e fiscalità connessa.

Avv. Paola Lucidi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ascoli Piceno
Lo studio si occupa esclusivamente di diritto civile, successioni e diritto di famiglia. Tratta anche il settore della contrattualistica privata

Avv. Alice Amato

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ascoli Piceno
Mi occupo principalmente di diritto civile, in particolare: diritto di famiglia, diritto scolastico, istruzione parentale, diritto sanitario e malasanità, minorenni e questioni con i servizi sociali. Ricevo da ogni parte d'Italia dal mio profilo on line attraverso cui fornire immediate consulenze anche a distanza.

Avv. Barbara Iachini

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ascoli Piceno
Condivido lo studio con 4 colleghi ma non costituiamo uno studio associato. Mi occupo di diritto civile ed in particolare recuperi crediti, successioni, famiglia, responsabilità medica
1

Ascoli Piceno

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.