image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Bolzano

Avv. Tommaso Tisot

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Avvocato del Foro di Bolzano, Business Lawyer, Family Officer & Wealth Planner, si occupa prevalentemente di protezione, gestione ed amministrazione del patrimonio fino alla sua sostenibilità nel tempo e al passaggio alle generazioni future, di diritto societario, diritto immobiliare, diritto dell’arte, successorio, protezione patrimoniale, passaggi generazionali, istituzione e gestione di trust, mediazione civile e commerciale, arbitrati, fiscalità nazionale ed internazionale e di contrattualistica in generale. “Fellow of Tax Law” presso l’Università degli Studi di Bergamo. Docente e relatore in numerosi Master, Convegni e Seminari in materia di wealth management, Pianificazione Patrimoniale, diritto dell’arte e trust, tra i quali il Master di “Pianificazione patrimoniale e wealth management” organizzato “Wolters Kluwer Italia”, il Master di specializzazione in “Protezione, Trasmissione e Gestione dei patrimoni familiari”, il “Master Economia e management dell’arte e dei beni culturali” e il Master “Il mercato dell’arte: aspetti giuridici, fiscali e finanziari”, organizzati dalla “Business School del Sole 24 Ore”. Esperto di diritto dei Trust iscritto nel registro dei professionisti accreditati presso l’associazione Il Trust in Italia. Qualified Family Officer ex Lege 4/2013 MISE

Avv. Stefano Fassa

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Avvocato civilista. Specializzato in successioni, recupero crediti, risarcimento del danno. Collaborazione con altri tre Colleghi specializzati in diritto di famiglia, lavoro e locazioni

Avv. Francesco Giudiceandrea

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Lo Studio Legale Associato Giudiceandrea, tramite i suoi professionisti, opera nei seguenti ambiti: Diritto privato - Diritto penale - Diritto amministrativo.

Avv. Massimo Mira

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Lo Studio legale Mira i occupa prevalentemente di diritto delle obbligazioni e dei contratti, di diritti reali, di risarcimento del danno, di successioni ed eredità, di diritto di famiglia, nonché di tutela del credito, esecuzioni e procedure concorsuali, tutelando sia in sede giudiziale, che stragiudiziale, gli interessi di clienti privati e aziendali.

Avv. Flavio Moccia

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Esercitiamo soprattutto in penale, ma trattiamo anche controversie civili e amministrative. Non sono io ad illustrare la mia professionalità ma i miei interlocutori ed i clienti.

Avv. Stefano Pasquali

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
velocità ed efficienza nella risposta al cliente, team dinamico, attento e sempre disponibile efficienza garantita nella gestione del lavoro

Avv. Camilla Koob

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Esercito in uno studio legale con professionisti autonomi che si occupano di diversi rami specialistici del diritto. Mi occupo in via prevalente di diritto di famiglia e minori.

Avv. Valentina Garon

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Laureata all’Università di Padova nel 2005, ha conseguito l’abilitazione professionale nel 2008. Ha svolto la pratica legale e, successivamente, l’attività di avvocato presso lo Studio Artale Zecchini Neri, di Padova, di cui nel 2013 è divenuta associata, specializzandosi in materia di appalti, sia pubblici che privati, e di consulenza d’impresa in generale. Nel 2016 si è trasferita a Bolzano e ha iniziato la sua collaborazione con lo Studio Miori Smolei Zamunaro, dove ha consolidato e ulteriormente ampliato le proprie competenze. La sua attività si concentra in ambito civile, sia giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento alla materia degli appalti e al diritto fallimentare, commerciale e delle successioni.

Avv. Raffaella Burgi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Sono un avvocato che si occupa prevalentemente di materie tributarie, fiscali e successorie e mi appassiona anche il diritto militare.Ho lo studio a Bolzano e a Catania. ……..

Avv. Andrea Moccia

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Il mio studio ha una lunga storia non solo perché è di famiglia ma perché da sempre anche i non consanguinei fanno parte di una grande famiglia. è una grande scuola di vita soprattutto in materia di diritto penale.

Avv. Markus Prantl

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Studio Legale Associato che si occupa principalmente di diritto del lavoro e civile. Consulenza e assistenza legale in lingua italiana e tedesca.

Avv. Fabio Costan

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Rete di professionisti avvocati autonomi e indipendenti. Consulenza preliminare e stragiudiziale, prevalentemente da remoto, nei settori bancario, finanziario, successorio privato e aziendale (eredità, testamenti, donazioni, patti di famiglia, passaggi aziendali generazionali), famigliare. Assistenza giudiziale presso Tribunali e Corti D'Appello di Trento-Bolzano, Milano, Venezia.

Avv. Paolo Cuccurullo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Lo studio legale offre un servizio di consulenza ed assistenza legale a 360° curando, grazie alle sue collaborazioni, tutti gli ambiti del diritto civile e penale. I Professionisti offrono un servizio altamente qualificato ed orientato al pieno soddisfacimento degli assistiti operando in maniera trasparente, rapida e specialistica.

Avv. Cristian Aureli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Mi occupo principalmente di diritto civile, in particolare diritto del lavoro e di famiglia. Insieme ad un collega di Studio mi occupo di diritto penale, diritto di immigrazione e diritto amministrativo e amministrativo militare.

Avv. Edoardo D'avino

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bolzano
Lo studio si occupa in generale di diritto civile con focus sulle materie della responsabilità civile, del diritto assicurativo, del diritto di famiglia, contrattualistica, successioni.
1 2

Bolzano

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.