image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Bozen

Avv. Kevin Erlacher

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bozen
La mia missione è quella di fornire assistenza legale competente, etica e dedicata ai miei clienti, garantendo che le loro esigenze legali siano soddisfatte in tutte le mie aree di competenza. Sono determinato a ottenere risultati positivi e a costruire relazioni di fiducia con coloro che rappresento.

Avv. Tiziano Pallozzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bozen
Studio Legale specializzato in diritto civile, commerciale e societario, diritto fallimentare e della crisi d’impresa, diritto bancario, contrattualistica, diritto di garanzia del credito, diritto immobiliare e tavolare, successioni, recupero crediti ed esecuzione forzata.

Avv. Oswald Knoll

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bozen
Lo Studio Lo studio avv. Oswald Knoll con sede in 39100 Bolzano (Italia), Via Goethe 32, offre un ampio e competente servizio di consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale, nell'ambito del diritto civile e penale, per privati e persone giuridiche (ditte ed imprese) come per esempio recupero credito, risarcimento danni, infortunistica stradale, successioni, locazioni, condominali, ecc. L’avvocato Oswald Knoll è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e altre giurisdizioni superiori in materia diritto civile e penale. Lo studio corrisponde in lingua tedesca, italiano ed inglese e dispone di una fitta rete di corrispondenti in Italia, Germania ed Austria.

Avv. Kathrin Platter

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bozen
Mi occupo, sia in fase stragiudiziale che giudiziale, di numerosi aspetti del diritto civile, che spaziano dal campo della responsabilità civile e risarcimento del danno a quello dell´edilizia privata, dal diritto del lavoro alla contrattualistica, dal diritto successorio al diritto di famiglia. Già membro del Consiglio dell´Ordine degli Avvocati di Bolzano (2008-2010), del Comitato Esecutivo del Coordinamento di conciliazione forense con sede in Perugia e di consigli di amministrazione e collegi sindacali di società partecipate pubbliche (2012-2016), mi sono formata nel 2015/2016 presso la Prof. Isabella Buzzi a Milano come Mediatrice Familiare ed sono iscritta presso il registro dell’Associazione Italiana Mediatori Familiari AIMeF. Parlo tedesco, italiano, inglese e spagnolo.

Avv. Ulrich Mamming

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bozen
Immobiliare, Agrario, Successorio Immobiliare, Agrario, Successorio Immobiliare, Agrario, Successorio Immobiliare, Agrario, Successorio Immobiliare, Agrario, Successorio

Avv. Ewald Rottensteiner

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bozen
Benvenuti nel nostro studio legale a Bolzano! Desiderate avere al vostro fianco un avvocato e un consulente che rappresenti i vostri interessi, che vi consigli in modo esauriente affinché le vostre richieste di risarcimento vengano fatte valere con successo? Allora siete al posto giusto. Il presupposto fondamentale per una collaborazione di successo tra avvocato e cliente è la fiducia reciproca. Questa fiducia è dimostrata dal fatto che vi informiamo costantemente sui nostri passi e vi teniamo aggiornati. Intraprendiamo procedimenti legali in tutta Italia nelle nostre aree di competenza Per le questioni transfrontaliere avete una persona di contatto Assistiamo e consultiamo in lingua tedesca, italiana e inglese Partecipiamo regolarmente ad ulteriori eventi di formazione per essere sempre aggiornati per voi Vi accompagniamo già durante le trattative di composizione extragiudiziale per evitare procedimenti legali ove possibile Per i clienti tedeschi offriamo una consulenza dettagliata tra Ulm e Füssen per questioni di ampia portata Vi invitiamo a fare un tour virtuale del nostro sito web per farvi un'idea di noi e delle nostre aree di attività e competenze. lo studio si occupa di diritto di successione, diritto internazionale, diritto immobiliare.

Avv. Markus Walcher

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bozen
Lo studio si occupa principalmente di cause ereditarie e condominiali nel civile e penale, ma si occupa anche di diritto di famiglia e recupero crediti;
1

Bozen

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.