image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Fidenza

Avv. Marcellina Dall' Asta

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Fidenza
Svolgo la libera professione presso il foro di Parma, a cui sono iscritta dal 2010, e presso il foro di Piacenza. Sono sempre state al centro dei miei interessi professionali le materie connesse al diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, alle tutela delle persone, al recupero crediti alimentari e non, al risarcimento danni, alla gestione dei sinistri, sfratti ecc. Nel 2020, ho conseguito con il massimo dei voti il Diploma di Master di Secondo Livello sul Diritto delle Persone e di Famiglia, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Oltre che i temi strettamente giuridici, il master mi ha permesso di approfondire tutti i fattori che oggi influenzano l’assetto delle relazioni familiari: dagli aspetti socio-culturali, economici, politico-religiosi ed etnici, all’impatto della tecnologia e della biologia. Sono membro dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF), ente di [rappresentanza e di] categoria degli avvocati specializzati in diritto di famiglia, minorile e delle persone.

Avv. Luca Fanfoni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Fidenza
Il mio studio si occupa di diritto civile, contenzioso e stragiudiziale, in particolare risarcimento danni, recuperi credito, contrattualistica, societario, successioni e diritto di famiglia.

Avv. Lorenza Cogato

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Fidenza
Svolgo la professione forense dal 2004 occupandomi principalmente di diritto di famiglia. Lo studio esamina pure casi di volontaria giurisdizione, oltre ad affrontare temi di diritto civile, recuoero crediti, procedure esecutive e partecipazioni a mediazioni volontarie e delegate.

Avv. Pietro Franchi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Fidenza
Svolgo attività civilistica. Mi occupo di persone e famiglia, compresi i casi di separazione e divorzio. Seguo le successioni, e le spesso correlate posizioni di divisione patrimoniale. Mi occupo anche di contratti, stesura e/o revisione degli stessi.
1

Fidenza

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.