image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Firenze

Avv. Daniela Spitoni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Il mio Studio, con sede a Firenze e a San Giovanni v.no, si occupa principalmente di diritto amministrativo (in particolare, ambiente, edilizia/urbanistica e appalti) nonché di diritto tributario e di separazioni, divorzi e successioni, anche da un punto di vista fiscale. Trattandosi di una piccola realtà dinamica, la Studio costruisce la consulenza attorno alle reali esigenze del Cliente, in modo da personalizzare il servizio legale reso. Lo Studio si avvale poi anche di collaborazioni esterne con numerosi professionisti, al fine di fornire una consulenza (giudiziale e stragiudiziale) completa e a 360°.

Avv. Gabriella Mori

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Avvocato civilista svolgo la professione da trenta anni. Sono titolare del mio Studio ed all'interno di esso collaboro con altri colleghi per il diritto penale, lavoro e previdenziale,diritto di famiglia.

Avv. Jacopo Piccioli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
La miglior tutela legale è assicurata da una costante collaborazione e scambio di informazioni con il Cliente, al quale deve essere prospettato il raggiungimento del proprio interesse attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti giuridici a disposizione, dalla tutela contrattuale sino alle fasi della mediazione e negoziazione, anche stragiudiziale, per giungere in extrema ratio al contenzioso giudiziale. Oggi lo Studio CS33 offre consulenza ed assistenza legale nelle trattative precontrattuali, nella redazione dei contratti e nella gestione postcontrattuale e del contenzioso civile e giuslavoristico. Con questa visione lo Studio CS33 ha creato una fidata rete di collaborazioni professionali, in grado oggi di offrire ai propri Clienti l’opportunità di ricevere un'assistenza multidisciplinare nella cura dei propri interessi, sotto il coordinamento dei professionisti dello Studio.

Avv. Leonardo Sorelli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
L’Avv. Leonardo Sorelli opera prevalentemente nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario ed ha maturato particolari competenze nei seguenti settori: contrattualistica di impresa; gestione problematiche aziendali; risarcimento danni; tutela della proprietà; recupero crediti; locazioni; diritto del lavoro; separazioni e divorzi. Offre la propria attività di assistenza e consulenza legale a privati e ad imprese operanti nell’industria, nel commercio, nell’agricoltura e nel terzo settore. Esercita in ambito giudiziale patrocinando in sede contenziosa e in ambito stragiudiziale fornendo assistenza e consulenza legale per la soluzione delle controversie, oltre che in fase pre-contenziosa nelle procedure di mediazione e conciliazione. Affianca i clienti nella valutazioni di operazioni economiche e li assiste nelle relative trattative. Fornisce pareri e consulenza sulla conclusione di possibili affari. Tra le attività extra-lavorative si segnala la collaborazione con la rivista specializzata in diritto civile “Le Corti Fiorentine” pubblicata dalla Camera Civile di Firenze. Laureato con il massimo dei voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze è iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze.

Avv. Marco Guiggi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Co Founder at Studio Malesci Guiggi & Associati Partner at MLS Business Partners - MLSBP Patrocinante in Cassazione. Forte del prestigio e dell'esperienza maturata in oltre 40 anni, lo Studio garantisce servizi altamente specializzati nel diritto bancario e finanziario, nel diritto fallimentare, nel diritto di famiglia, nel diritto del lavoro e nel diritto dell'arte. L’esperienza matura nell’ambito bancario - finanziario e giudiziale – concorsuale consente di affiancare l'impresa nella gestione dei rapporti con il ceto creditorio, con l'obiettivo di individuare gli strumenti più idonei alla gestione della crisi.

Avv. Sara Sabatino

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
• Aree di competenza - Privacy Officer: consulenze, redazione pareri e modulistica di adeguamento al GDPR, audit (Società private) - Redazione e revisione contratti in materia civile e commerciale (ita, en) - Recupero crediti e beni - Espropriazione presso terzi, mobiliare, immobiliare - Leasing & Factoring, Diritto bancario - Due Diligence - Real Estate, Condominio e Locazioni - Diritto commerciale e societario, KYC - Diritto internazionale privato - Diritto fallimentare - Diritto di famiglia e delle successioni

Avv. Daniela Tamborino

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
diritto d a'utore e tutto il diritto civile con esclusione del diritto del lavoro e tributario. Tratto anche casi di diritto penale legati al civile.

Avv. Riccardo Gallenga

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Mi occupo di real estate (diritto immobiliare, contratti e contenzioso) e diritto ereditario - successioni. In tale ultimo ambito sono dedito anche alla presentazione delle dichiarazioni di successione.

Avv. Camilla Bozzo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Fornisco assistenza e consulenza legale nelle seguenti materie: Diritto Civile: assistenza e consulenza legale nei settori del diritto immobiliare e reale, diritto di famiglia e dei minori, diritto delle successioni, diritto contrattuale e diritto della privacy. Diritto Tributario: gestione della fase pre-contenziosa e dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate, nonché della fase contenziosa innanzi alle competenti Commissioni Tributarie. Consulenza stragiudiziale (pareri, interpello, patent-box, e trust) anche in ambito di reati tributari e diritto penale tributario. Diritto Societario: assistenza e consulenza tout court per le imprese, con grande attenzione a tutte le fasi della vita societaria. Ottima gestione di curatele speciali, arbitrati societari e M&A. Abilità ed efficacia nel recupero del credito.

Avv. Simona Lioi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Mi occupo di prevenzione giuridica e assistenza legale a 360 gradi negli aspetti che riguardano il diritto civile, della persona, della famiglia, delle successioni e testamenti, dell'attività d'impresa, dei tributi e dei rapporti con la pubblica amministrazione. Sono anche consulente legale per la contrattualistica e la prevenzione di contenziosi per società del settore informatico e mi avvalgo della collaborazione di tecnici ingegneri informatici.

Avv. Girolamo Lazoppina

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
L'Avvocato Girolamo Lazoppina si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina, discutendo una tesi in Diritto Fallimentare, relatore il Prof. Concetto Costa, dal titolo "Lo stato di insolvenza". E' autore di sei monografie e di numerose pubblicazioni in materia di Diritto Commerciale, Diritto Fallimentare, Diritto Societario e Diritto Bancario. Avvocato cassazionista con Studio a Firenze e Palmi (RC), è Associate of the Law Firm Ascheri Nelson di Londra. E' stato Professore a contratto di Diritto Commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e ricercatore borsista in Diritto Commerciale presso l'Università degli Studi di Firenze. È membro dell'Editorial Board di "Giuricivile | La Rivista" e del Comitato scientifico della Ascheri Academy di Londra. E' relatore in convegni e seminari.

Avv. Claudia Pace

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Avvocato con studio in Firenze ed Orvieto. Esperta in tecniche di mediazione e risoluzione dei conflitti. Applico la mia competenza giuridica considerando le implicazioni emotive e relazionali della lite, proponendo quindi un approccio multidisciplinare per la risoluzione dei conflitti.

Avv. Francesca Pucci

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Questo Studio offre assistenza legale per quanto riguarda tutti i tipi di risarcimento del danno. Negli anni mi sono, infatti, trovata ad assistere i casi più svariati di responsabilità per danni derivanti da sinistri all'interno di Esercizi Commerciali, danni derivanti da sinistri su Mezzi di Trasporto, danni derivanti da Sinistri/Infortuni Scolastici, danni responsabilità della Pubblica Amministrazione, danni derivanti da Circolazione Stradale. Il motivo ispiratore di questa scelta non è solo quello di conseguire un effettivo ristoro dei danni patiti, ma soprattutto quello di restituire alla persona la qualità della propria vita

Avv. Giampaolo Bruno

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Il mio studio è uno studio composto da pochi professionisti, basato su un rapporto fiduciario e di lunga durata con i clienti. Ci occupiamo di diritto immobiliare, di diritto successorio ed anche di responsabilità civile essendo fiduciari di primaria compagnia assiscurativa.

Avv. Domenico Cecere Palazzo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Firenze
Studio legale formato da quattro professionisti. Principalmente ci occupiamo di diritto successorio,diritto ereditario, ( successioni e testamenti), diritto di autore, diritto societario. tutti i tipi di contratti
1 2 3 4

Firenze

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.