image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Jesi

Avv. Franco Maggiori

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Jesi
lo Studio Legale si occupa di Attività giudiziale e stragiudiziale, consulenza in materia di diritto civile, diritto societario e commerciale, diritto successorio, diritto immobiliare, diritto del lavoro.

Avv. Barbara Bartoloni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Jesi
Nello studio composto da tre avvocati e un commercialista ci occupiamo prevalentemente di partiche di Diritto del lavoro, Diritto famiglia, Diritto Fallimentare, Diritto Penale non che di diritto commerciale.

Avv. Annalisa Bocci

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Jesi
Studio Legale che si occupa del Diritto Civile in genere, Volontaria Giurisdizione, Locazione, Recupero crediti, Diritto Commerciale, Diritto del Lavoro organizzato con la sottoscritta, titolare, con l'ausilio di due collaboratori esterni.

Avv. Cecilia Edvige Nicodemo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Jesi
Svolgo la professione di Avvocato, in particolare in materia di diritto di famiglia, nei particolari aspetti della tutela dei minori, separazioni e divorzi, diritto successorio, accettazioni/o rinunce all’eredità, accettazioni di eredità con beneficio di inventario, risarcimento del danno alla persona, di diritto bancario, recupero del credito per aziende e privati, diritto del lavoro, diritto amministrativo, responsabilità civile e risarcimento del danno.

Avv. Guido Gubbi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Jesi
responsabilità civile, e commerce e diritto dei contratti. mi occupo con dedizione e impegno allo svolgimento dell'incarico e curando personalmente ogni fase del caso esaminato

Avv. Giorgio Rossetti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Jesi
LO STUDIO è COMPOSTO DAL SOTTOSCRITTO, PATROCINANTE IN CASSAZIONE E DA DUE AVVOCATESSE ED UNA SEGRETARIA . LO STUDIO SEGUE QUESTIONI CIVILI COME SOTTO ELENCATE , ED ANCHE QUEWSTIONI PENALI .

Avv. Andrea Togni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Jesi
Sono un avvocato mi occupo principalmente di diritto del lavoro, contrattualistica, diritto civile, appalti pubblici, fornisco anche consulenze in materia di GDPR ma m.
1

Jesi

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.