image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a La Spezia

Avv. Alberto Valdellora

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Ci occupiamo di tutti i rami del diritto civile, famiglia, successioni, proprietà, diritti reali, contrattualistica, risarcimento danni, circolazione stradale ecc. Assistiamo il cliente in ogni fase, da quella preliminare di studio e stragiudiziale, all'assistenza in giudizio davanti a qualunque organo giudiziario, in tutto il territorio nazionale.

Avv. Enrico Bianchi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Avvocato civilista. In tale ambito nulla escluso. Sono mediatore presso l'Organismo di mediazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di La Spezia.

Avv. Nicola Passalacqua

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Diritto Amministrativo (Urbanistica, edilizia, concorsuale, Diritto Militare) Successioni testamenti anche con esperienza di pratiche con l estero, e diritto Immobiliare curando compravendite di immobili di pregio e strutture recettizie

Avv. Roberta Robertaneri@ymail.com

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Mi occupo da oltre vent'anni di diritto civile, con particolare, attenzione al commerciale ed al diritto di famiglia; ho seguito e seguo numerose aziende, nella contrattualistica, nel contenzioso, nel recupero crediti, nella gestione del personale e della crisi d'impresa, compresa l'eventuale fase concorsuale (concordati e fallimenti).Ho seguito e seguo numerosi contenziosi famigliari, aventi ad oggetto i diritti dei coniugi e dei minori. Negli anni ho costruito una nutrita rete di consulenti, in materia fiscale, commerciale e psicologica (con riguardo al diritto di famiglia), con cui lavoro in sintonia di vedute e sempre nell'ottica di una formazione continua e di competenze in continuo aggiornamento. Sono Curatore Speciale del Minore e Tutore nelle liste del Tribunale per i Minorenni di Genova

Avv. Stefano Guastini

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Lo studio offre, da circa vent'anni, consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. Opera prevalentemente presso gli uffici giudiziari del Distretto di Genova ed è disponibile per attività di domiciliazione e/o sostituzione processuale dinanzi al Tribunale della Spezia ed al Tribunale di Massa.

Avv. Andrea Biagi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
lo studio legale Biagi si occupa di diritto civile -famiglia-condominio dal 2012 disponibile a collaborazioni professionali e formativi

Avv. Fabio Sauchelli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Studio legale in La Spezia. Attività negli ambiti civili e penali. Componenti dello studio sono specializzati in pratiche di nullità matrimoniale ed altri in gestione di condomini.

Avv. Claudia Matteo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Mi occupo principalmente di diritto penale, successioni e testamenti. Ho preferito limitare a due settori principali il mio studio in modo da offrire competenza e professionalità.

Avv. Francesca Micheli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
mi occupo di diritto civile, in particolar modo diritto successorio, della famiglia, diritto di proprietà, contrattualistica , diritto bancario e diritto tributario

Avv. Valentina Righetti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
Lo studio dell'avv. Valentina Righetti si trova nei pressi del Palazzo di Giustizia della Spezia, in Corso Nazionale, 18. Lo studio si occupa sia di diritto civile che di diritto penale, con particolare attenzione agli aspetti legati alla materia familiare. L'avvocato Valentina Righetti è anche iscritta all'albo dei difensori d'ufficio per il processo penale ed è altresì iscritta all'Elenco difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato (gratuito patrocinio).

Avv. Miria Giannoni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a La Spezia
OCCUPO STANZA ALL'INTERNO DI UNO STUDIO DI ALTRE PERSONE . PIU' SPESSO LAVORO DA CASA . MATERIE INTERESSATE DIRITTO CIVILE MATERIA SUCCESSORIA MEDIAZIONE AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO FAMIGLIA
1

La Spezia

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.