image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Latina

Avv. Roberta Pannico

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Svolgo la mia professione presso lo Studio Legale Bellardi a Latina. Mi occupo di pratiche in materia di diritto sostanziale e di diritto processuale civile. In particolare, mi occupo di diritto bancario, contrattualistica e di diritto di famiglia, diritto successorio e cause ereditarie, risarcimento danni in generale, diritto condominiale, locazioni civili e commerciali, recupero crediti e relative procedure esecutive, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, lavoro e previdenza sociale, sfratti per morosità e procedure esecutive per il rilascio, infortunistica stradale.

Avv. Antonello Pompilio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Mi occupo di diritto civile ed in particolare di diritto bancario e finanziario, diritto immobiliare e condominiale, diritto societario e diritto ereditario. Presto consulenza a privati e aziende, anche online. Crea un filo diretto con chi sceglie la mia assistenza legale, illustrando step by step i vari passaggi che porteranno alla soluzione. Visita il mio sito internet per maggiori informazioni: https://avvocatoantonellopompilio.it/

Avv. Gaia Di Maio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
sono un avvocato che si occupa di diritto di famiglia , successioni e testamenti, affidamento figli minori, infortunistica stradale, saltuariamente effettuo delle collaborazioni con i caf di zona.

Avv. Agostino Santoro

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Avvocato con 25 anni di esperienza, mi occupo personalmente di ogni questione dello studio, curo nel dettaglio il mio lavoro ottenendo la stima dei clienti

Avv. Mariastella Cusano

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Mi occupo di diritto civile e cerco sempre di comprendere l'interesse effettivo del cliente per affrontarne le problematiche con competenza, ma anche con umanità.

Avv. Maurizio Maricca

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile danno alla persona responsabilità medica e del sanitario danni da circolazione stradale, diritto di famiglia, successioni, diritto del lavoro diritto penale aste giudiziarie

Avv. Giorgia Di Paola

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Mi occupo prevalentemente di diritto civile, in particolare successioni e responsabilità civile. In misura minore, mi occupo anche di controversie di lavoro e previdenza.

Avv. Annalisa Romaniello

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Studio civilista, diritto di Famiglia, Contrattualistica e Procedure concorsuali con delega ex art.591 L.302/98, diritto bancario e societario, Successioni, Giustizia Alternativa, Mediazioni e Arbitrato. Consulenze per Europrogettazione e Fondi UE.

Avv. Maria Helena Centola

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Svolgo la professione in autonomia in uno studio condiviso con altri colleghi e praticanti, mi occupo principalmente di diritto civile e ho maturato esperienza nell'ambito del diritto di famiglia.

Avv. Camillo Zoli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, donazioni e successioni ) e contrattualistica in genere; infortunistica stradale, recupero crediti e diritto del lavoro.

Avv. Agnese Patrizia Pernarella

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
Avvocato civilista e penalista in materia famiglia, separazione e divorzi);già occupata in materia fallimentare, societario, sinistri stradali.

Avv. Francesca Zaccheo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Latina
MI OCCUPO PREVALENTEMENTE DI DIRITTO CIVILE, IN PARTICOLARE SEPARAZIONE E DIVORZI, SUCCESSIONI, VOLONTARIA GIURISDIZIONE ETC. SVOLGO ANCHE ATTIVITA' DI MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE PRESSO L'ORGANISMO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI LATINA NONCHE' PRESS UN ORGANISMO PRIVATO ADR FUTURA.
1

Latina

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.