image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Macerata

Avv. Claudia Caporaletti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
Lo studio, fondato nel 1976, ha aggiunto alle originarie aree di attività del diritto civile e societario quelle del diritto penale d'impresa, del diritto tributario e della consulenza aziendale.

Avv. Lorenzo Lazzarini

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
L’Avv. Lorenzo Lazzarini si forma all’Università degli Studi di Macerata presso la quale consegue la laurea in giurisprudenza nel 2004. Nello stesso anno inizia a svolgere la pratica forense presso lo studio legale Astorri di Fermo, studio di famiglia di cui l’Avv. Lazzarini costituisce la quarta generazione di avvocati in linea retta. Consegue l’abilitazione professionale nel 2008 e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Fermo. Nel 2010 apre una sede del proprio studio anche a Macerata. Sempre nel 2010 ottiene il titolo di mediatore professionista ex D. Lgs. 28/2010, e si iscrive all’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale presso l’Ordine degli Avvocati di Fermo, presso il quale ancora esercita l’attività di mediatore professionista, acquisendo una approfondita esperienza nel settore, che continua a coltivare frequentando numerosi corsi di formazione e specializzazione. Nel 2020 ottiene l’iscrizione nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Dal 2011 al 2022 svolge l’attività di Presidente del Consiglio di Amministrazione di società a partecipazione pubblica sita nella Provincia di Macerata. Si occupa principalmente di diritto civile e diritto penale, dedicando particolare attenzione al diritto fallimentare, commerciale e societario, nonché al diritto penale d’impresa e si specializza in diritto della crisi d’impresa frequentando corsi presso l’Università degli Studi di Macerata e presso l’Università Sapienza di Roma. Riveste, altresì, su nomina del Tribunale di Fermo, il ruolo di Curatore Fallimentare, Curatore dell’eredità giacente e Professionista Delegato alle Vendite. Numerose sono inoltre le collaborazioni con professionisti e commercialisti sull’intero territorio nazionale.

Avv. Francesca Serafini

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
Il mio studio si trova lungo la via principale di Macerata. Si occupa principalmente di Diritto di famiglia, contrattualistica, infortunistica e successioni.

Avv. Pietro Anselmi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
Consulenza ed Assistenza alle imprese, contrattualistica, sicurezza informatica e GDPR, diritto commerciale, private equity, proprietà, successioni, diritto civile in generale.

Avv. Carlo Pagamici

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
Mi occupo principalmente di diritto del lavoro, diritto civile e diritto commerciale, con attenzione al diritto delle successioni e al diritto delle esecuzioni immobiliari e mobiliari e senza escludere l'importanza di dare adeguata assistenza per il recupero del credito e per l'infortunistica.

Avv. Cristina Marangoni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
Lo studio è costruito sulla professionalità acquisita dalla sottoscritta in trenta anni di professione e di specializzazione in materia famiglia e minorile attraverso lo svolgimento di master. Sul campo la sottoscritta svolge da anni incarichi come tutore ed amministratore di sostegno.

Avv. Emanuele Lamanna

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
Studio legale e commerciale specializzato in diritto civile, societario, fallimantare, penale. Assistenza personalizzata, non cause seriali.

Avv. Laura Forresi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Macerata
Studio con particolare interesse all'ambito civile ed in particolare al diritto successorio e divisione di compendi ereditari. Curatele eredità giacenti e amministrazioni di sostegno
1

Macerata

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.