image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Montagnana

Avv. Marco Ortoman

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Montagnana
Lo studio Legale si occupa di consulenza e assistenza soprattutto ad aziende del territorio veneto. Promuove la consulenza e assistenza nella pianificazione successoria in ambito aziendale oltre che privato.

Avv. Filippo Guariso

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Montagnana
L'Avv. FILIPPO GUARISO svolge con professionalità, discrezione e competenza consulenze ed assistenza legale per risolvere problematiche in ambito Civile e Penale, esperto nella Mediazione Civile e Commerciale ex D.Lgs 28/2010 finalizzata alla soluzione dei conflitti, svolge assistenza legale per risolvere efficacemente questioni in ambito Civile tra cui: - Recupero crediti con spese a carico del debitore e procedure esecutive - Sfratti per morosità o per finita locazione - Condominio e Locazioni - Questioni ereditarie e Successioni e Testamenti - Redazioni di contratti e pareri - Contrattualistica e Obbligazioni in genere - Diritto di Famiglia - Separazioni e Divorzi - Tutela della Proprietà e Diritti Reali e Usucapioni - Assistenza giudiziale e stragiudiziale e consulenze - Infortunistica e Risarcimento del danno - Amministrazione di Sostegno e tutela delle persone fragili - Attività di MEDIAZIONE Civile e Commerciale ex D. Lgs 28/2010 e ss.

Avv. Andrea Baldisserotto

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Montagnana
Siamo uno studio di provincia che opera sul territorio da oltre 20 anni. Siamo 4 professionisti iscritti all'Albo e ci occupiamo prevalentemente di diritto civile, proprietà, successioni, divisioni, locazioni, assistenza aziende e consulenza

Avv. Marco Ortoman

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Montagnana
Studio Legale che offre prevalentemente assistenza legale continuativa ad aziende, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Inoltre offriamo assistenza e un focus al tema della pianificazione successoria in ambito aziendale e familiare.
1

Montagnana

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.