image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Napoli

Avv. Roberto Iodice

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Operatività in Campania, Basilicata, Molise, e domiciliazioni. Consulenza giuridica alle imprese : recupero legale crediti, contenzioso passivo bancario, contratti, diritto societario e bancario, crisi e riorganizzazioni aziendali, brevetti, marchi, concorrenza, internazionalizzazione. Leasing. Consorzi. Franchising. Reti. Successioni e separazioni con patrimoni aziendali. Diritto vitivinicolo

Avv. Fabio Nobili

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Lo studio con il proprio team di specialisti ha maturato una importante esperienza e quindi competenza sulle anomalie bancarie nella gestione degli affidamenti, dei conti correnti, prestiti e mutui alle piccole imprese, soprattutto per temi specifici come le fidejussioni, procedure esecutive, fallimentari e responsabilità degli Istituti Bancari e Finanziarie negli stati di crisi aziendale.

Avv. Valerio Romano

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Lo Studio R.S. & Partners nasce nel 2002, dall’incontro professionale degli avvocati Valerio Romano e Marco Sozio, che nel giro di pochi anni, danno vita ad una struttura lavorativa di spessore, in diversi ambiti e competenze giuridiche. In breve tempo, i cofondatori Romano – Sozio estendono sul territorio nazionale, una fitta rete di collaborazioni e domiciliazioni, scaturente dal conferimento del mandato di una delle società più in vista del recupero coatto del credito. Ciò ha comportato un aumento vertiginoso della mole lavorativa, che è sfociata nell’apertura di un’ulteriore sede professionale dello studio, nella città di Firenze, in pieno centro, in viale Amendola, n. 20. La duplice sede, ha notevolmente potenziato i rapporti lavorativi con altre società del settore creditizio, sino ad arrivare al conferimento di incarichi professionali direttamente dalla Pubblica Amministrazione. L’esperienza, e il lavoro svolto con diligenza e alta professionalità, hanno portato lo studio Romano – Sozio, a pochi anni dalla sua costituzione, ad avere all’attivo notevoli successi in ambito giudiziario e stragiudiziale, nel solo e unico interesse del Cliente. Oltre l’ambito civilistico, lo studio ha esteso le proprie competenze nel diritto penale e processuale penale, al fine di garantire il massimo servizio per ogni assistito. In seguito al conseguimento del titolo di avvocati cassazionisti, i legali Romano e Sozio, stanno riscuotendo i primi riscontri positivi anche al “Palazzaccio”, di Piazza Cavour in Roma.

Avv. Mariangela Merola

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Diritto civile, nello specifico : diritto di famiglia, successioni, risarcimento danni e recupero crediti, procedure di sfratto e occupazione senza titolo , contratti, immigrazione e cittadinanza

Avv. Francesco Pio Alghiri

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Studio legale civile e penale - specializzato in diritto di famiglia - immobiliare - trascrizioni - successioni - Penale Reati contro la PA - minori - difesa professionisti

Avv. Roberta Rivellini

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
avvocato civilista - successioni ereditarie - diritto di famiglia e dei minori - contrattualistica - tutela diritti reali (proprietà) e obbligatori (locazione di cose , comodato e affitto) - diritto societario bancario fallimentare - recupero crediti - espropriazioni immobiliari - esecuzioni forzate mobiliari e presso terzi - aste giudiziarie - diritto del lavoro - risarcimento danni -

Avv. Lorenzo Antonio Murolo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Praticante avvocato abilitato alla sostituzione processuale ex art 47, comma 12, L. 247/2012. Tra le attività svolte si segnalano, in particolare: diritto dei trasporti, recupero crediti, esecuzioni mobiliari.

Avv. Nicola Palma

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Studio legale associato di professionisti esperti in diritto civile, penale e amministrativo. Il sottoscritto, nello specifico, è esperto di proprietà industriale ed intellettuale, successioni ereditarie, aste giudiziarie, responsabilità medica, ecc.

Avv. Carlo Maggio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Studio specializzato in diritto civile, in particolare in materia condominiale, recupero crediti, risarcimento danni. Sono fondatore, insieme all'avv. Alessia Smaldino della associazione tutelacondomini, che offre assistenza in materia condominiale.

Avv. Vittoria Pirozzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Lo Studio Legale offre attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del Diritto di Famiglia- Separazioni e Divorzi, Eredità e Successioni, Divisioni, Lavoro, Previdenza, Locazioni, Condominio, Risarcimento.

Avv. Mario Ivan Esposito

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Avvocato esperto in diritto successorio, societario, contrattualistica, diritto impresa. Siamo in 5 che diversifichiamo la nostra attività, abbracciando anche il diritto di famiglia e minorile, nonchè la responsabilità civile in uno al diritto assicurativo.

Avv. Gennaro Del Gaudio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Lo studio si occupa prevalentemente di questioni afferenti alla responsabilità professionale medica. Di consulenza in materia di privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 e di Modelli di Organizzazione, Gestione e controllo ai sensi del D. lgs. n. 231/2001.

Avv. Vincenzo Maria Bonadies

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Mi occupo di diritto civile, commerciale , societario , immobiliare , lavoro , assicurazioni , responsabilità civile circolazione stradale . Amministro condomini .

Avv. Gabriella Esposito

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Lo studio si occupa di diritto civile e principalmente di situazioni legate al diritto di famiglia, separazione/divorzi, amministrazioni di sostegno, locazioni, diritti reali e diritti successori, compravendite immobiliari

Avv. Giampiero Fracasso

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Napoli
Sono essenzialmente un avvocato civilista e pertanto mi occupo di successioni, diritto familiare, risarcimento danni, anche per responsabilità medica, diritto internazionale, immigrazione, diritto societario e consulenza d'impresa. Tra i settori di maggior interesse vi è quello dell'internazionalizzazione delle imprese italiane.
1 2 3

Napoli

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.