image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Novara

Avv. Pietro Mittino

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
Avvocato patrocinante in Cassazione, iscritto all'Ordine degli avvocati di Novara. Abilitato al patrocinio a spese dello Stato in materia civile. Diritto civile, tutele, amministrazioni di sostegno, successioni, testamenti, contrattualistica, locazioni,separazioni e divorzi.

Avv. Lara Invernizzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
L'Avvocato Invernizzi, patrocinante in Cassazione e avanti tutte le Magistrature Superiori, svolge la propria attività su tutto il territorio italiano, da sempre ponendosi al servizio dei clienti attraverso una continua ricerca professionale, un costante aggiornamento con la frequenza a master e convegni - di cui è anche promotrice e relatrice - e un serio impegno nella tutela dei loro diritti. Fondato e gestito dall'avv. Lara Invernizzi, lo Studio offre assistenza nell'ambito delle problematiche inerenti al diritto di famiglia e dei minori, con particolare competenza nei procedimenti per separazione e divorzio e modifica delle condizioni in essi previste, in tema di successioni, tutela minori, interdizione e amministrazione di sostegno, riconoscimento e disconoscimento di paternità, tutela delle persone e delle coppie lgbti+, protezione del patrimonio familiare e aziendale, gestione della crisi d'impresa e passaggi generazionali in aziende a conduzione familiare. Lo Studio è facilmente raggiungibile da tutta la provincia di Novara e Vercelli.

Avv. Fulvia La Rocca

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
Titolare dello studio. iscritta all’Albo degli Avvocati di Novara dal 1990 e all’Albo dei Cassazionisti dal 2016. Con più di due decenni di attività forense, vanta esperienza e professionalità nel settore dell’avvocatura. La determinazione di mettere la propria esperienza al servizio di tutti quei clienti, singoli o famiglie, interessati a trovare un aiuto concreto dal punto di vista legale l’ha portata ad avviare con successo uno studio legale che ne porta il nome.

Avv. Federica Airò Farulla

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
Mi occupo prevalentemente di diritto penale e diritto penale d’impresa (D.lgs 231/01). Mi occupo altresì di diritto civile in generale con focus in materia di successioni, nonché diritto di famiglia. Competente sia a livello giudiziale che stragiudiziale. Tratto altresì il tema del diritto all’oblio e questioni attinenti immigrazione e cittadinanza.

Avv. Barbara Martinuzzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
Nel mio studio ci si occupa di pratiche giudiziali e stragiudiziali di diritto civile, penale e immigrazione. Assistenza completa al cliente, al quale verrà spiegata ogni sfaccettatura della propria pratica.

Avv. Arianna De Luca

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
Lo studio aperto dalla titoalre oltre 20 anni or sono, si è sempre caratterizzato dallo studio attento dei casi pratici per potere fornire all'Assisitito la migliore delle prestazioni possibili.

Avv. Anna Livia Pennetta

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
Mi occupo di relazioni familiari e della loro tutela. In questo ambito è fondamentale la conoscenza del diritto ma, anche, degli "altri saperi" indispensabili per una valutazione corretta dei casi che, in tale settore, sono uno differente dall'altro, e per poter stabilire un rapporto professionale competente ma anche empatico con l'assistito. Separazioni -divorzi-minorenni- sono l'oggetto della mia attività. Occupandomi del diritto alla persona tratto cause di malasanità che determinano un diritto al risarcimento del danno anche per cure ed interventi di medicina estetica.

Avv. Stefano Caregnato

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Novara
Nell'ambito del diritto di famiglia (separazioni divorzi tutela persone fragili successioni), locazioni, condominio, diritti reali, recupero crediti svolgo la mia attività privilegiando la definizione stragiudiziale delle controversie.
1

Novara

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.