image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Pinerolo

Avv. Cristina Bassignana

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
Lo studio legale si trova a pochi passi dal centro di Pinerolo in provincia di Torino. Mi occupo principalmente di Diritto di Famiglia, Diritto Minorile, Diritto della Persona, Successioni e Divisioni Ereditarie, Diritto Internazionale in materia di Famiglia, Risarcimento Danni e Diritto Penale.

Avv. Cinzia Leo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
ll privato cittadino non è ragionevolmente in possesso di una conoscenza in campo giuridico tale da potersi muovere autonomamente nella tutela dei propri diritti. Lo Studio dell’Avv. Leo se ne fa portavoce, fornendo un'assistenza legale qualificata in cui viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista. Lo Studio dell'Avv. Cinzia Leo ha maturato un elevato grado di professionalità nel diritto civile in genere e anche nel più delicato ramo del diritto di famiglia. Vanta al proprio interno un’organizzazione agile ed efficace, fondata sull'impiego dei più moderni sistemi di gestione presenti nel settore forense e sui continui aggiornamenti sia informatici (banche dati contenenti le novità legislative, di giurisprudenza e di dottrina) sia cartacei (una ricchissima biblioteca e abbonamenti ai migliori editoriali giuridici).

Avv. Manuel Rolando

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
diritto civile in motoria di successioni ereditarie e testamenti, pratiche di amministrazioni di sostegno, tutele, diritti reali e compravendite immobiliari

Avv. Enrica Manavella

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
L'Avv. Enrica Manavella assicura una gestione delle pratiche del cliente personalizzata in base alle richieste. Lo studio si occupa di diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, coppie di fatto e unioni civili, minori), contrattualistica, sinistri stradali, recupero crediti, risarcimento danni, locazioni e condominio, contenziosi con compagnie telefoniche, aeree, di fornitura di servizi, e-commerce, successioni e testamenti, assicurazioni, fallimenti, responsabilità medica e professionale, tutela del consumatore.

Avv. Maria Franzetta

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
Lo studio è prevalentemente civilistico, ma ha anche collaboratori tra avvocati penalisti. Le materie maggiormente trattate sono: Diritto di famiglia e minorile, locazioni e condominio, immobiliare, contrattualistica. Una rete di of counsel garantisce al cliente un'assistenza a 360 gradi nelle due sedi di Pinerolo e di Monza

Avv. Federica Martelli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
Il mio è un piccolo studio in cui ho io stessa le relazioni con i clienti, i quali hanno la certezza di essere seguiti da me personalmente, a volte unitamente ad altri colleghi. Mi occupo principalmente di diritto civile, immobiliare e successorio. Sono una mediatrice civile e commerciale.

Avv. Elisabetta Lasagno

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
siamo studio associato con due soci e ci occupiamo di diritto successorio, diritto di famiglia e volontaria giusrisdizione svolgiamo la nostra attività a Pinerolo

Avv. Marina Di Lorenzo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
lo studio si occupa di diritto civile in generale in particolare nelle aree condominiale, familiare e successorio inoltre negli ultimi anni si occupa spesso di mediazione e negoziazione assistita

Avv. Rossana Veneziani

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pinerolo
Sono un'avvocata del Foro di Torino, offro consulenza e assistenza legale a cittadini, imprese ed enti pubblici avanti la giurisdizione ordinaria. Sono abilitata al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori. Mi occupo di diritto civile, diritto di famiglia, contrattualistica, esecuzioni e fallimenti, diritto tributario.
1

Pinerolo

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.