image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Pordenone

Avv. Olivia Basso

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
Sono inserita dal 1996 in uno studio professionale associato il più antico della provincia. Lo studio è specializzato in civile ed in particolare diritto assicurativo e della famiglia, diritto penale. Curo molto l'aspetto psicologico e cioè creo i presupposti affinchè il Cliente possa affrontare nel migliore dei modi la controversia. Applico tecniche di mediazione e sfrutto al massimo le potenzialità della ADR.

Avv. Domenico Lobuono

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
Operativi dal 1994, siamo uno studio legale di più professionisti coordinati dall'avv. Domenico Lobuono. Trattiamo diritto civile (successioni ereditarie, diritto immobiliare, condominio e locazioni, risarcimento danni da sinistri stradali e malasanità), diritto commerciale (impresa e societario) e diritto penale in tutti i suoi aspetti. Il nostro sito: www.avvocatolobuono.com

Avv. Monica Pilot

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
Lo studio si occupa del settore del diritto civile, con specifico riferimento a quello immobiliare (immobili, condominio, locazioni) ed alla responsabilità amministrativa degli enti, modelli 231

Avv. Michele Feltrin

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
PsP Legal è uno studio legale italiano e internazionale giovane e dinamico. Ciascun professionista ha operato per oltre un decennio in ambiti giuridici ben precisi maturando in tal modo un’ampia e approfondita preparazione tecnica ed esperienza che garantiscono un elevato standard di assistenza e una profonda conoscenza della materia trattata.

Avv. Diego Fumo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
L'attività professionale è volta principalmente al settore civilistico e in particolare al recupero crediti, separazioni e divorzi, successioni e divisioni, inoltre mi dedico al risarcimento da danno per malasanità.

Avv. Claudia Safrany

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
lo studio è ubicato vicino al Tribunale di Pordenone; è composto da quattro professionisti che si occupano in prevalenza di diritto civile, diritto di famiglia, diritto assicurativo, diritto del lavoro, diritto amministrativo e diritto penale

Avv. Federica Tonon

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
Lo Studio Legale Federics Tonon con sede a Pordenone e Treviso offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare si occupa di: separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, affidamento condiviso, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni. Lo studio svolge inoltre attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) e della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale.

Avv. Fabio Bailot

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
diritto Societario diritto Tributario, diritto delle successioni, membro di organismi di vigilanza ex dlgs 231/2001, redatore di MOG, DPO e privacy compliance.

Avv. Avv. Guido Rigolo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
L'Avv. Guido Rigolo opera con professionalità e diligenza nel circondario del Tribunale di Pordenone e limitrofi. Reperibile al numero 0434.247496.

Avv. Silvia Saitta

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
Avvocato civilista e mediatore iscritto presso l'Organismo Forense di Pordenone. Mi occupo di diritto di famiglia e successioni, seguo le aziende dalla stipulazione dei contratti alla gestione del contenzioso.

Avv. Laura Presot

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
Studio Legale in Pordenone. Ci occupiamo principalmente di diritto militare in tutte le sue sfaccettatura, diritto penale e diritto di famiglia

Avv. Raffaella Costa

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Pordenone
Mi occupo principalmente di diritto civile ed in particolare del diritto di famiglia, delle successioni e della materia condominiale. Penso che le procedure stragiudiziali incentrate sugli intetessi e non sui conflitti siano sempre da privilegiare e che il compito dell'avvocato oggi più che mai sia quello di sensibilizzare i clienti su questo per evitare contenziosi lunghi che spesso portano ad una vittoria c.d. di Pirro
1

Pordenone

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.