image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Ravenna

Avv. Roberta Casadei Monti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Ho Incarichi dal Tribunale Fallimentare, svolgo la mia attività in interventi in Procedure Esecutive e giudizi di divisione ; difendo professionisti in cause di Responsabilità medica

Avv. Stefania Del Lungo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Mi occupo prevalentemente di diritto civile e protezione internazionale, recupero crediti, successioni e testamenti, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, ecc.

Avv. Beatrice Scarano

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Avvocato mi occupo di diritto civile e commerciale in particola di successioni e condominio e di sovraindebitamento di locazioni, contrattualistica

Avv. Enzo Bozzano

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Avvocato di diritto civile. Problematiche successorie, di famiglia e di protezione di soggetti deboli (interdetti, inabilitati e amministrazione di sostegno). Società.

Avv. Michele Giambarba

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Lo studio opera in Emilia Romagna, segnatamente nella provincia di Ravenna, ormai da molti anni. Si tratta di una picola realtà che si avvale di collaboratori interni ed esterni

Avv. Federico Baldazzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Avvocato generalista per civile commerciale lavoro famiglia separazioni e divorzi successioni recupero crediti locazioni sinistri stradali condominio

Avv. Niccolò Contessi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Studio di medie dimensioni in materia civile, specializzato in esecuzioni immobiliari e mobiliari, contratti, diritto bancario e successioni.

Avv. Cristina Bernardo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
Il mio studio si trova vicinissimo al Tribunale di Ravenna. Mi occupo perlopiù di diritto penale ed infortunistica. Negli ultimi anni ho incrementato l'attività seguendo anche pratiche relative al settore della volontaria giurisdizione : successioni ed amministrazioni di sostegno. Infine mi occupo di piccolo recupero credito.

Avv. Francesca Lombardi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Ravenna
La materia che tratto con maggiore interesse e con maggiori soddisfazioni riguarda l'ambito civilistico. Mi sto approcciando al diritto di famiglia, che, come è noto, richiede una formazione specialistica.
1

Ravenna

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.