image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Roma

Avv. Antonello Pompilio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Mi occupo di diritto civile ed in particolare di diritto bancario e finanziario, diritto immobiliare e condominiale, diritto societario e diritto ereditario. Presto consulenza a privati e aziende, anche online. Crea un filo diretto con chi sceglie la mia assistenza legale, illustrando step by step i vari passaggi che porteranno alla soluzione. Visita il mio sito internet per maggiori informazioni: https://avvocatoantonellopompilio.it/

Avv. Luca Gherardi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma

Avv. Stefano Isidori

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lo studio segue, con aggiornamento continuo, la materia civile con particolare riguardo alla contrattualistica immobiliare, la materia delle successioni, il diritto di famiglia, il condominio. Approfondisce il diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia dell'accesso agli atti e civico, ed al diritto militare. Patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori

Avv. Antonella Di Castro

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
L'Avvocato Antonella Di Castro offre consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nell'ambito del Diritto Civile. L'Avvocato si occupa nello specifico di Diritto Commerciale, di condominio e locazioni (contratti di locazione abitativi, commerciali, transitori, comodato), di Diritto di Famiglia (separazioni, divorzi, tutela dei minori) e di Diritto del Lavoro. L'Avvocato Di Castro riceve nel suo Studio Legale a Roma, e si avvale di una rete di collaboratori of counsel quali avvocati, psicologi forensi, criminologi, mediatori familiari, notai, commercialisti e medici, che offrono la loro consulenza allo Studio.

Avv. Nunzia Esposito

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lo Studio Legale è stato fondato nel 1998 dall'Avv. Nunzia Esposito, patrocinante in Cassazione e si occupa principalmente di diritto civile, diritto concorsuale e fallimentare, diritto commerciale, diritto societario, arbitrati, diritto di famiglia (separazioni e divorzi) e successioni.

Avv. Antoniano Di Credico

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Tutti i componenti dello studio hanno competenze multidisciplinari, ciascuna area di competenza ha professionisti dedicati con esperienza pluriennale. Materie trattate: bancario, societario, responsabilità civile, recupero crediti, successioni, finanziario, antitrust, penale di impresa, restructuring, lavoro, famiglia e amministrativo.

Avv. Armando Baffioni Venturi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Diritto civile generale - Curatore fallimentare - Coadiutore ANBSC - Amministratore giudiziario - Diritto Commerciale - Diritto delle nuove tecnologie - Diritti della persona e della famiglia - Diritto della Proprietà e del Condominio

Avv. Simonetta Caputo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
lavoro ovviamente utilizzando strumenti telematici ma mantenendo sempre uno stretto contatto con il cliente, se lo desidera anche in presenza.

Avv. Gloria Naticchioni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Avvocata civilista con esperienza in contrattualistica privata e pubblica, diritto bancario, appalti, controversie di lavoro, successioni ereditarie, responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale. Segue persone, famiglie e piccole aziende in difficoltà economica, difendendole da pignoramenti e azioni bancarie, essendo in grado di capire se il debito è effettivamente valido o se è contestabile e se è possibile opporre un controcredito del quale il cliente stesso non è a conoscenza, Ha ottenuto per questo sospensioni ed estinzioni di pignoramenti immobiliari oltre che condanne a pagamento di somme, anche ingenti, nei confronti di istituti bancari ed a favore dei propri assistiti.

Avv. Cinzia De Rossi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Il Mio studio si occupa prevalentemente di diritto civile ed in particolare del diritto di famiglia, delle relazioni e dei minori. Situato nel quartiere di Prati è composto da 6 professionisti in grado di fornire un'assistenza completa da ogni punto di vista.

Avv. Alessandro Milanetti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
avvocato indipendente e autonomo, antepone un contatto diretto scevro da formalismi con la clientela, avendo di mira il progetto di difesa più agile ed efficace per la risoluzione del problema

Avv. Ylenia Montana

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Avvocato specializzato in diritto amministrativo generale, in particolare nei settori dell'edilizia e dell'ambiente, del diritto concorsuale e del diritto scolastico.

Avv. Gianluca Sposato

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Gianluca Sposato è un avvocato patrimonialista e giurista italiano, specializzato in responsabilità civile per il risarcimento di lesioni gravi a seguito di incidenti stradali, danno da perdita del rapporto parentale e diritto ereditario. Ha ricevuto l’apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attività a sostegno delle vittime della strada.

Avv. Lucia Muzzioli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Mi occupo di tutto quello che mi stimola a crescere non solo professionalmente ma anche umanamente...A parte ciò posso dire che non mi occupo di amministrativo..

Avv. Lidia Asseni

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lo Studio svolge attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti i campi del diritto civile, penale e tributario, offrendo consulenza anche in ordine al diritto degli affari. Lo Studio, inoltre, fornisce pareri sulla validità ed efficacia dei trust ed offre una consulenza altamente qualificata in materia successoria e di meccanismi di protezione patrimoniale.
1 2 3 4 5 6

Roma

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.