image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Roma

Avv. Rachele Luciani

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Sono un' avvocata che si occupa prevalentemente di diritto della famiglia e dell immigrazione, non tralasciando altri campi del diritto civile come il risarcimento del danno

Avv. Luigi Molinaro

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Avvocato indipendente, esperto in materia commerciale, fallimentare, societaria, contrattuale, appalti e fideiussioni. Curo personalmente le pratiche di cui rendo tempestiva informazione al cliente.

Avv. Francesca Ferrarese Della Rovere

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Siamo due colleghe civiliste. Ci occupiamo in particolare di diritto di famiglia e del consumo, ma non solo. Riceviamo sia a studio che online e gestiamo anche uno sportello legale in zona tor pignattara (Roma) 2 volte al mese insieme ad una Collega penalista.

Avv. Venessa Carancini

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lo Studio opera principalmente nel settore del Diritto Civile e principalmente nelle aree del: diritto di famiglia; successioni; esecuzioni forzate e recupero crediti

Avv. Andrea Bruno

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Oltre vent'anni di attività caratterizzata da interessi multidisciplinari per offrire ai patrocinati la più ampia comprensione del percorso giudiziale o stragiudiziale.

Avv. Olivia Ortenzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
diritto civile e penale diritto di famiglia diritto societario diritto immigrazione contratti fallimentare separazione e divorzio amministrativo

Avv. Cristina Laurenti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lavoro da sola. anche se mi piace confrontarmi con delle colleghe. Per quanto mi concerne in tutto ciò di cui mi occupo cerco sempre di trovare una transazione, di una soluzione fuori dei tribunali.

Avv. Luigi Patricelli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lo studio è composto da 6 professionisti e collaboratori ed specializzato nel diritto civile, nelle controversie inerenti agli appalti pubblici e privati, nei contenziosi tributari, nel diritto del lavoro pubblico e privato, nel contenzioso assistenziale e nei ricorsi amministrativi (Tar e Consiglio di Stato). Ha inoltre sviluppato particolare esperienza nell’ambito delle successioni ereditarie assistendo diversi casi di notorietà internazionale.

Avv. Federica Aversa

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
prevalenza di pratiche in diritto di famiglia, specialmente separazione e divorzi, due legali in sede con ricevimento due volte a settimana.

Avv. Silvia Clemenzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Esercito la libera professione di Avvocato, e sono socia dello Studio Legale Associato Clemenzi & Tritto, in Roma, Via Ovidio, 20. Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia (separazione, divorzio, modifica condizioni, famiglia di fatto, convivenza more uxorio, affidamento e mantenimento minori, contratti di convivenza, filiazione, adozione, potestà genitoriale, tutela, curatore speciale del minore), nonché di responsabilità civile e risarcimento del danno, contrattualistica. diritto del lavoro, immigrazione e cittadinanza.

Avv. Laura Melilli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Diritto civile, famiglia successioni e testamento immobiliare locazioni societario commerciale bancario contratti diritto d'impresa separazione e divorzio

Avv. Raffaele Edoardo Maria Barile

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lo studio si occupa principalmente delle attività legate principalmente ai NPL, alle esecuzioni immobiliari e al diritto immobiliare in generale.

Avv. Valentina Martire

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Lo studio legale ha sviluppato un'esperienza ultradecennale nel settore del diritto e della fiscalità immobiliare, delle locazioni, degli sfratti e delle successioni, grazie alla stabile collaborazione con molteplici agenzie immobiliari. Si occupa altresì, per quanto attiene al diritto di famiglia, di separazioni e divorzi. Visto il settore di maggior specializzazione, lo studio legale si avvale anche della collaborazione di uno studio notarile, con possibilità di stipule in sede. E' situato in un contesto facilmente raggiungibile dalla Via Tuscolana, una delle principali arterie di Roma Capitale, ad appena 4km dal GRA in direzione Castelli Romani, offrendo professionalità, accoglienza ed un ampio parcheggio interno a disposizione della clientela.

Avv. Paolo Panunzio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
Studio legale civilista che si occupa da più di 20 anni di diritto bancario, diritto societario, diritto tributario. Impegnato nella redazione di contratti di appalto nell'ambito edile

Avv. Riccardo Incanti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Roma
I principali settori della mia attività professionale sono legati al mondo della responsabilita’ civile, dei sinistri auto e non auto, del diritto assicurativo e degli illeciti contrattuali ed extracontrattuali.  Con i miei colleghi di studio ci occupiamo anche di contenziosi legati a eredità e successioni, di problematiche attinenti al diritto del lavoro e della previdenza sociale, di proprietà e diritti reali.  Ulteriori settori di attività sono legati al diritto commerciale, con specifico riferimento al diritto societario e alle procedure concorsuali (fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo, amministrazione straordinaria). Sono disponibile per assistenza stragiudiziale, consulenza legale e contenziosi civili. L'attività è rivolta a privati e aziende ed è svolta presso lo Studio Legale Sirolli Mendaro e Associati del foro di Roma (RM), in veste di libero professionista associato. Con i miei colleghi di studio riteniamo che la professione legale debba necessariamente essere intesa come una missione, un’ arte, un punto di inizio e non di arrivo. I nostri clienti sono considerati tutti allo stesso livello e tutti ugualmente importanti, sia che si tratti di privati che di grandi aziende.  Massima disponibilità, impegno costante e capacità innovativa sono i punti chiave sia del mio approccio personale al lavoro, che di tutti gli altri  componenti della struttura.

Roma

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.