image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Rovereto

Avv. Marianna Scrinzi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Rovereto
Lavoro nello studio in cui ho svolto la pratica, come collaboratore e gestendo posizioni in autonomia. Mi occupo di diritto civile ed in particolare di materia successoria e diritto di famiglia.

Avv. Roberto Ceola

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Rovereto
Lo studio si occupa principalmente di diritto civile e in particolare diritto contrattuale, societario e successorio. Tratta anche di questioni che riguardano il diritto di famiglia.

Avv. Stefan Kacenka

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Rovereto
Lo studio segue le piccole e medie imprese. Si obbliga di diritto del codice della strada, penale e civile. Collegamenti con l'estero (Germania) in via principale.

Avv. Giampiero Dalrì

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Rovereto
avvocato prevalentemente civilista che pone particolare attenzione al rapporto personale con la clientela al fine di rendere un servizio il più possibilmente corretto per ogni singola esigenza
1

Rovereto

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.