image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a San Severo

Avv. Massimo Fiore

Avvocato esperto in successioni e testamenti a San Severo
Lo studio si occupa prevalente te di tematiche inerenti il Diritto del lavoro pubblico e privato, sostanziale e processuale, sia nella assistenza 8giudiziale e stragiudiziale) ai dipendenti che alle aziende.

Avv. Donatantonio Demaio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a San Severo
Lo studio si occupa prevalentemente di Diritto Civile, Diritto Immobiliare (e diritti reali in genere), Pratiche Ipotecarie, Pratiche Successorie, Responsabilità Civile (contrattuale ed extracontrattuale), Recupero Crediti, Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Diritto delle Assicurazioni, Diritto Bancario, Volontaria Giurisdizione (Amm.ne di sostegno, Autorizzazioni al Giudice Tutelare per il compimento di atti di straordinaria amministrazione. Per offrire un servizio di elevatissima qualità e precisione, per pratiche concernenti iscrizioni, cancellazioni di formalità e trasferimento di diritti reali e pratiche successori, lo studio si avvale della collaborazione e della supervisione di Studi Notarili di comprovata esperienza e specializzazione, per la predisposizione di certificazioni e relazioni, idonee a garantire la effettiva titolarità dei diritti, la sussistenza dei poteri di firma, la inesistenza di pregiudizi, regolarità urbanistiche e ipocatastali.

Avv. Tonia De Carlo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a San Severo
Il mio studio si occupa prevalentemente di diritto civile e amministrativo, nonché di diritto di famiglia. La mia esperienza anche come mediatrice familiare mi consente di avere un approccio alle questioni prospettate dai coniugi teso al raggiungimento di un accordo consensuale.

Avv. Fabio D'amico

Avvocato esperto in successioni e testamenti a San Severo
Lo studio legale si occupa della materia civile in particolar modo del diritto di famiglia, successioni, infortunistica stradale, lavoro, diritto agrario e condominio
1

San Severo

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.