image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Saronno

Avv. Vanessa Valeria Vianello

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Saronno
La nostra mission è risolvere i problemi dei clienti, in modo semplice, smart, veloce e professionale. Laureata a pieni voti presso l'Università Statale di Milano con una tesi sperimentale in diritto tributario. Successivamente, collaboratrice presso il prestigioso Studio Legale Discepolo, specializzandomi in diritto BANCARIO, LEASING, SOCIETARIO E COMMERCIALE.  Conseguito il titolo di Avvocato al primo tentativo, ho collaborato presso altro importante Studio di Milano, trattando con particolare attenzione i temi del diritto CONDOMINIALE e contrattualistica varia (franchising, contratto d'agenzia, rent to buy etc.) Collaboro, a seconda delle esigenze dei clienti, con professionisti specializzati in: - diritto condominiale - diritto minorile - diritto immobiliare e mediazione - psicologa e psicoterapeuta.

Avv. Davide Rosio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Saronno
MI OCCUPO DI GIUDIZIALE E STRAGIUDIZIALE, IN AMBITO ESCLUSIVAMENTE CIVILE IN UNO STUDIO ASSOCIATO CON ALTRE TRE COLLEGHE, CHE SI OCCUPANO DI ALTRI AMBITI DEL DIRITTO CIVILE.

Avv. Marco Andrea Lino

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Saronno
Lo studio si occupa principalmente di diritto civile con particolare attenzione al diritto commerciale e alle successioni. Si svolge attività giudiziaria anche per separazione e divorzi e diritto del lavoro.

Avv. Marco Andrea Lino

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Saronno
Lo studio si occupa principalmente di diritto civile, con particolare attenzione al diritto commerciale, d'impresa e alle successioni. Si redigono diffide e contratti per compravendite e appalti.

Avv. Silvia Trivi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Saronno
Lo Studio Legale Trivi si occupa principalmente di diritto civile ad ampio raggio, nello specifico di diritto di famiglia, diritto delle successioni, recupero del credito, contrattualistica, etc. Lo Studio collabora con i notai del territorio, proprio per garantire un servizio interdisciplinare.
1

Saronno

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.