image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Savona

Avv. Daniele Ruocco

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Diritto Penale, sono consulente legale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e dell'Associazione Nazionale Finanzieri in Congedo e dell'UNUCI Unione Nazionale Ufficiali in congedo d'Italia, sono membro collegio probiviri Associazione Atleti Azzurri ed Olimpici Italiani organo di giustizia sportivo a livello nazionale.

Avv. Luca Cerruti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Assisto privati ed imprese nell’acquisizione e nella dismissione (in via diretta o per il tramite di società e fondi immobiliari) di immobili e portafogli immobiliari;nella predisposizione di contratti di appalto, locazione, affitto e cessione di rami d’azienda, nonchè di vari contratti di servizi immobiliari specialistici (contratti di asset, property e facility management, di gestione di centri commerciali, di project management, project monitoring, pilotage, engineering e operating, nonché hotel management agreement);nella negoziazione e nella stesura di accordi di joint-venture;nella gestione delle attività di corporate governance relative ai veicoli coinvolti nelle varie operazioni immobiliari;nelle procedure d’asta.

Avv. Paolo Dogliotti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Lo Studio Legale Dogliotti si occupa di diritto tributario, commerciale, civile e penale sul territorio ligure e nazionale. Ha sedi a Savona, Cairo Montenotte e Milano.

Avv. Cristina Bartolotta

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Il mio studio si occupa principalmente di diritto del lavoro, sia per parte datoriale che per parte lavoratore, sicurezza sul lavoro e diritto previdenziale (INPS / INAIL). E' formato dalla sottoscritta e da 3 collaboratori. Ho uno studio secondario a Cairo Montenotte.

Avv. Lionella Scorza

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Lo Studio opera esclusivamente in area civilistica con esclusione dei settori lavoro-previdenza e tributario-fiscale. Particolare attenzione è data ai settori della volontaria giurisdizione e della famiglia, delle successioni, della malasanità e dell' infortunistica stradale.

Avv. Marco Pregliasco

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Lo studio assiste i propri clienti in materia sia civile che penale. L'avvocato Pregliasco ha particolare esperienza in materia di famiglia, infortunistica, recupero crediti, successioni, condominio e procedure concorsuali.

Avv. Marco Mendo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Lo Studio legale Avv. Marco Mendo si trova a Savona. PRIMO COLLOQUIO INFORMATIVO, ED ANNESSO PREVENTIVO DI SPESA, GRATUITO. Si forniscono pareri on-line.Aree di attività: diritto civile in tutte le sue branche (contrattualistica, diritto di famiglia, diritti reali, responsabilità civile -inclusa la responsabilità professionale medica-, etc...), diritto del lavoro e della previdenza (lo Studio presta assistenza relativamente ad ogni aspetto del rapporto lavorativo), diritto commerciale e societario, diritto sportivo. Assistenza e consulenza legale sia giudiziale che stragiudiziale a privati e aziende. Diritto penale, diritto dell'immigrazione (assistenza in merito a questioni relative all'immigrazione e la cittadinanza italiana). Conciliatore specializzato, referente locale dell'Organismo di media-conciliazione Rimedia s.r.l.

Avv. Irene Santo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Diritto civile, di famiglia, successioni, assicurazioni, condominio, immobiliare, recupero crediti, responsabilità civile, responsabilità medica.

Avv. Giorgio Allemani

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Savona
Studio legale specializzato in diritto civile e penale con particolare specializzazione in diritto tributario. Lo studio comunque anche grazie alla collaborazione di altri professionisti preparati si occupa anche di diritto di famiglia - condominio - successioni e testamenti
1

Savona

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.