image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Udine

Avv. Luca Umana

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Udine
Lo Studio dell'avvocato Luca Umana fornisce consulenza e assistenza legale, in ambito giudiziale e stragiudiziale. Con sedi a Udine, Padova e La Spezia, opera direttamente in Friuli Venezia-Giulia, in Veneto e in Liguria, nonché, mediante una rete di qualificati corrispondenti, su tutto il territorio nazionale ed all'estero. Assiste enti pubblici, banche, aziende e privati, rivolgendo particolare attenzione alle esigenze dell'impresa relativamente ad ogni aspetto del diritto civile, penale ed amministrativo.

Avv. Alberta Martini Barzolai

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Udine
Sono l'Avv. Martini, cofondatrice dello Studio Legale Palermo - Martini.All'interno dello Studio, mi occupo principalmente della tutela delle persone coinvolte in una separazione o divorzio e, più in generale, in ogni problematica familiare, anche con riferimento al diritto delle successioni (eredità, testamento, diseredazione, successione legittima, ecc.) Mi occupo, inoltre, di diritto agrario e alimentare. Curo costantemente la formazione e l'aggiornamento in tutti gli ambiti professionali sopra indicati.

Avv. Giandomenico Della Mora

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Udine
La filosofia dello Studio valorizza l'aspetto personale e relazionale, prediligendo il contatto diretto con il cliente e mantenendo il focus sugli obiettivi concreti.

Avv. Paolo Panella

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Udine
Ponti & Partners presta la propria assistenza nelle principali aree del diritto d’impresa, con particolare riferimento al diritto commerciale e societario, al diritto bancario, finanziario e fallimentare, nonché al campo della contrattualistica nazionale e internazionale. Opera inoltre nel campo del diritto penale d’impresa, in particolare diritto societario, fallimentare, tributario e reati contro la Pubblica Amministrazione, nel diritto dell’ambiente e della pianificazione territoriale e urbanistica e nel diritto degli appalti pubblici.

Avv. Laura Mansutti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Udine
Lo studio legale è composto dalla titolare avv. Laura Mansutti che segue la clientela sia in ambito stragiudiziale che giudiziale nelle materie indicate negli spazi seguenti, con particolare attenzione alla famiglia ed ai minori, partecipando a corsi di formazione per una preparazione sempre curata idonea ad accompagnare la clientela nella risoluzione della problematica con competenza, puntualità e sensibilità.

Avv. Anna Berzaghi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Udine
Sono un giovane avvocato che si occupa di tutte le tematiche relative all'ambito del diritto successorio, compresa la compilazione delle dichiarazioni di successione.
1

Udine

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.