image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Viterbo

Avv. Chiara Grosselli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Viterbo
Svolgo l attività di avvocato prevalentemente nel settore penale con affaccio al diritto di famiglia e sono anche amministratore di sostegno. Sono iscritta nelle liste di difensore d'ufficio sia presso il tribunale ordinario che presso il tribunale per i minorenni

Avv. Lorenzo Lepri

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Viterbo
MI occupo di diritto civile in generale con speciale riferimento alle esecuzioni, al recupero credito, alla materia successoria e al diritto di famiglia

Avv. Pietro Marziali

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Viterbo
Reati contro la persona e contro il patrimonio. Azione di riduzione per lesione di legittima. Redazione testamento olografo. Impugnazione di testamenti per apocrifia degli stessi e/o incapacità naturale del testatore. Divisione compendio ereditario, ecc.

Avv. Valentina Maria Monti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Viterbo
Sono una giovane avvocatessa, formata all’intento di uno studio legale che operata in vari ambiti. Principalmente mi occupo di diritto penale e diritto del lavoro. Ho però sviluppato competenze professionali anche nel settore famiglia e successioni

Avv. cinzia luperto

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Viterbo
Il mio studio si occupa prevalentemente di Diritto Civile e Diritto Penale, avendo maturato, in detti delicati ambiti giuridici, una adeguata esperienza professionale. Posso patrocinare le controversie nei confronti di qualsiasi ente e/o associazione, sia pubblici che privati, non avendo alcune legame con essi ed essendo, quindi, libera da ogni condizionamento.

Avv. Emanuele Barbacci

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Viterbo
Responsabilità commerciale dell'impresa e risarcimento danni. Diritto penale societario. L'inclinazione acquisita con maggiore rilievo evidenzia la predisposizione logico giuridica della mediazione finalizzata al raggiungimento dell'obbiettivo prefisso. Il grado di difficoltà e particolarità dell'incarico, incentiva lo sviluppo di ricerca ed acquisizione dello strumento giuridico più utile al perseguimento del fine.
1

Viterbo

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.