image/svg+xml

Avvocati esperti in telecomunicazioni a Napoli

Avv. Alessandro D'agostino

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
Avvocato civilista del foro di Napoli si occupa in via principale di tutela del consumatore con particolare riguardo ai disservizi telefonici, nonché di tutela del viaggiatore.

Avv. Claudio Mazza

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
Dinanzi a qualsiasi problema legato al diritto il primo approccio fornito dallo Studio Legale Mazza è il tentativo di risolvere la questione in oggetto in via stragiudiziale.

Avv. Paola Limatola

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
Cofondatrice e partner dello Studio "Limatola Avvocati", è capo team per le aree di attività relative al recupero del credito derivanti da contratti di somministrazione di energia elettrica, gas, acqua e dei servizi di comunicazione telefonica ed elettronica, diritto civile e commerciale, gestione e arbitrato, ADR, diritto del lavoro, diritto delle comunicazioni e dell’informazione, diritto fallimentare e procedure concorsuali, diritto dei consumatori e pratiche commerciali, proprietà industriale e intellettuale contenzioso, diritto dei trasporti. Segue importanti società nei settori del recupero del credito e customer litigation. Avvocato-Patrocinante dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni superiori, opera prevalentemente nelle sedi di Napoli e Roma.

Avv. Francesco Vecchione

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
mi occupo si diritto amministrativo tout court, in particolare contratti pubblici (appalti servizi, lavori e forniture). iscirtto all'albo degli avvocati di Napoli da oltre 25 anni, cassazionista

Avv. Vito Salsano

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
Lo Studio si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e delle telecomunicazioni. Inoltre lo studio cura anche un ampio contenzioso in materia civile.

Avv. Stefano Caserta

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
Avvocato - civilista - contenzioso - mediazioni - contrattualistica - Dal 1998 e sino alla fondazione di LCG, Stefano Caserta ha svolto la propria attività presso uno degli studi legali napoletani leader in materia di contenzioso e consulenza nel campo del diritto civile

Avv. Valeria Benigno

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
L'Avvocato Valeria Benigno nasce a Napoli nel 1973. Laureatasi presso l'Università Federico II di Napoli, consegue l'abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Napoli. Iscritta all' Ordine degli Avvocati di Napoli, svolge la propria attività, dapprima in collaborazione con altri studi legali, poi successivamente in uno studio proprio, aggregando altri professionisti che hanno contribuito ad allargare competenze ed attività professionali che consentono di operare con affidabilità e capacità nel settore del diritto civile. Lo studio garantisce la personalizzazione del servizio, nella consapevolezza che ogni problema giuridico ha caratteristiche peculiari; il metodo seguito è lo studio e l'analisi del singolo caso prospettato, con la finalità di ricercare la soluzione più rapida ed economica. L’avv. Benigno è attualmente fiduciaria del Comune di Frattaminore

Avv. Alessia Di Mauro

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
consulenza stragiudiziale, legal marketing, pubblicità, codice del consumo, contrattualistica consulenza stragiudiziale, legal marketing, pubblicità, codice del consumo, contrattualistica

Avv. Francesca Di Guida

Avvocato esperto in telecomunicazioni a Napoli
Lo studio legale Di Guida fornisce assistenza legale si propri clienti nelle seguenti materie: diritto di famiglia, esecuzioni, diritto bancario, risarcimento del danno ( infortunistica, responsabilità medica) contratti, locazioni, aste giudiziarie, diritto del lavoro e previdenza... Lo studio opera in team con diversa figure professionali (contabili, notai, medici periti). Si offre una prima valutazione del caso gratuita. Le forze dell’ordine possono usufruire dell’assistenza legale secondo le tariffe agevolate previste dalle relative convenzioni. È possibile altresì usufruire del gratuito patrocinio.
1

Napoli

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto delle telecomunicazioni?

Con il termine telecomunicazioni si fa riferimento a qualsiasi procedimento di trasmissione di informazioni a distanza, tramite la televisione, la radio, la telefonia, la telegrafia o i radar. In sostanza possiamo affermare che le telecomunicazioni permettono lo scambio di informazioni e comunicazioni attraverso specifici impianti e servizi.

L’ avvocato esperto in diritto delle telecomunicazioni fornisce assistenza ai problemi che possono sorgere tra l’utente e il fornitore di servizi.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto delle telecomunicazioni?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti che si occupano di diritto delle telecomunicazioni utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato competente in diritto delle telecomunicazioni?

Vista la fondamentale importanza delle telecomunicazioni nelle abitudini quotidiane, scegliere un avvocato esperto in materia risulta dunque cruciale. Chi rimane isolato dal mondo a causa di disservizi, può subire dei danni anche rilevanti. 

L’ avvocato specializzato in materia di telecomunicazioni può aiutare l’utente a fare valere i propri diritti in caso di servizio inadeguato. Si possono effettuare dei reclami al gestore oppure procedere con procedure davanti all’AGCOM o arrivare al contenzioso in Tribunale. In genere i contenziosi riguardano l’erogazione del servizio, ad esempio disfunzioni nella fruizione o la gestione dell’abbonamento, disdette o attivazioni che non vanno a buon fine.