image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Palermo

Avv. Daniele Agostino

Avvocato amministrativista a Palermo
Patrocinante in Cassazione, mi occupo di difesa penale, con particolare riferimento ai reati derivanti da violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Ho maturato una esperienza nel diritto urbanistico e dell'edilizia.

Avv. Domenico Chinnici

Avvocato amministrativista a Palermo
Lo Studio Legale Chinnici, fondato nel 1957 dall’Avv. Rocco Chinnici, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e amministrativo, anche attraverso l’istituto del patrocinio a spese dello Stato AREE DI ATTIVITÀ: I. Diritto Civile Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, con specifico riferimento ai seguenti settori: ► Diritto bancario e finanziario; ► Diritto delle assicurazioni; ► Proprietà e diritti reali; ► Locazioni e condominio; ► Diritto di famiglia, separazioni e divorzi; ► Successioni; ► Recupero crediti; ► Esecuzioni mobiliari e immobiliari; ► Risarcimento del danno. II. Diritto Amministrativo Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto amministrativo, con specifico riferimento ai seguenti settori: ► Contrattualistica pubblica; ► Urbanistica ed edilizia.

Avv. Vito Antonio Augello

Avvocato amministrativista a Palermo
Lo scopo della mia attività professionale è la tutela dei diritti del mio cliente di fronte a soprusi e, anche più semplicemente, di fronte ad ingiustificate limitazioni della libertà e dei diritti. Provo a fare ciò con professionalità, dedizione, attenzione, serietà e assoluta trasparenza.

Avv. Maurizio Lino

Avvocato amministrativista a Palermo
L'Avv. Maurizio Lino, abilitato all'esercizio delle magistrature superiori, da circa 25 anni è specializzato nel settore del diritto amministrativo, ove ha maturato un’ampia e qualificata esperienza, con particolare riferimento ai principali campi interessati dalle discipline pubblicistiche (organizzazione amministrativa, appalti pubblici, sanità, edilizia ed urbanistica, espropriazione per pubblica utilità, pubblico impiego, responsabilità amministrativa e contabile). Ha avuto modo di specializzarsi, altresì, nel diritto del lavoro (in particolare per ciò che concerne il pubblico impiego) e nel diritto civile. Lo stesso assiste in prevalenza privati, enti pubblici, società, associazioni e federazioni.

Avv. Alessandro Savoca

Avvocato amministrativista a Palermo
Le Sue aree di competenza certificata sono il Diritto Internazionale Eurounitario, le Fonti dell’Unione Europea, La Convenzione Europea Dei Diritti Dell’Uomo (CEDU) nel Diritto Civile dei Contratti, Tutela della Proprietà, Diritto D’Autore, Diritto alla Riservatezza ed all’Oblio, Mediazione ed Arbitrato, Accesso alle Corti Europee, Diritto dei Media e dell’Informazione, Diritto ad un Equo Processo in un termine ragionevole, Case Law della Unione Europea. E’ Conciliatore Societario, Mediatore Civile e Commerciale dal 2010, Formatore in materia Internazionale presso il Ministero della Giustizia; Già Delegato Regionale del Tribunale Arbitrale Giudiziario Europeo nel 2013. Difende Enti Pubblici ed Enti Locali in materia amministrativa edilizia ed è iscritto alle shortlist dell’Ospedale Civico, con incarichi in materia di responsabilità medica e medico/sanitaria.

Avv. Vincenzo Cusimano

Avvocato amministrativista a Palermo
Avvocato pubblico, dipendente della Regione Siciliana. Consulenza legale per il Dipartimento regionale dell'energia nelle materie di riferimento (Energia, miniere, reti elettriche, idrocarburi). Predisposizione DDL, pareri interni, circolari e direttive.

Avv. Marcello Giglio

Avvocato amministrativista a Palermo
Opero nei settori del diritto civile, diritti reali, possesso, condominio, famiglia, lavoro, contratti e obbligazioni, amministrativo, tributario. Impegno personale e massima attenzione per i casi affidati dai clienti.

Avv. Marcello Rossi

Avvocato amministrativista a Palermo
In fase stragiudiziale lo Studio fornisce supporto giuridico/amministrativo direttamente e indirettamente connesso a tutte le necessità, ordinarie e straordinarie, proprie dei datori di lavoro. In fase giudiziale si occupa dell'attività connessa a illeciti amministrativi, contenzioso ordinario e straordinario, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contrattualistica privata, recupero crediti, lavoro, elettorale, informatica giuridica, edile e urbanistica.

Avv. Maria Ortolano

Avvocato amministrativista a Palermo
Il mio studio si trova presso altro studio professionale .La mia attività professionale riguarda prevalentemente il diritto penale ed il diritto amministrativo

Avv. Girolamo Artale

Avvocato amministrativista a Palermo
Civile, Amministrativo, Comunione e Condominio, Locazione e Sfratti, Diritto di Famiglia, Appalti Pubblici e Procedure per erogazione contributi e sovvenzioni

Avv. Francesco Di Maggio

Avvocato amministrativista a Palermo
Multidisciplinarietà, specializzazione, alto artigianato giuridico. Master di II livello in diritto tributario Scuola di specializzazione dell'avvocato tributarista Ampia esperienza in materia civile e penale

Avv. Maurilio Panci

Avvocato amministrativista a Palermo
Studio composto da professionisti specializzati in diritto penale, penale commerciale e minorile, diritto amministrativo, tributario civile, societario.

Avv. Gabriele Orlando

Avvocato amministrativista a Palermo
Sono un avvocato che si avvale di una solida preparazione e di una notevole esperienza in vari campi del diritto. Ho iniziato con il diritto civile, integrandolo con il diritto del lavoro e quello tributario, ampliando il mio ambito di attività ai temi del diritto amministrativo, del diritto commerciale e della crisi di impresa, compreso il sovraindebitamento dei consumatori.

Avv. Andrea Policarpo

Avvocato amministrativista a Palermo
L'avv. Policarpo svolge la propria attività professionale nel settore del diritto amministrativo e della contrattualistica pubblica, prestando consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in materia di edilizia, urbanistica, espropriazioni, energia, ambiente, concorsi pubblici, appalti pubblici, interdittive antimafia e giudizi di responsabilità amministrativa innanzi alla Corte dei Conti. Ha conseguito il Master di II Livello in "Diritto dell'ambiente" presso l'Università "La Sapienza" di Roma ed è consulente di diverse società pubbliche e private operanti nel campo dei servizi ambientali. Contenziosi innanzi al TAR Sicilia - Palermo per l'annullamento di ordini di demolizione (e sanzioni edilizie in generale) nonché di provvedimenti con cui viene disposta l'espropriazione per pubblica utilità e relativa assistenza per la determinazione dell'indennità nel caso di aree espropriabili, ai sensi dell'art. 37 del D.P.R. 327/2001. Presta, inoltre, assistenza stragiudiziale finalizzata all'ottenimento dei titoli edilizi: permesso di costruire, anche in sanatoria, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA). Consulenza e assistenza nella redazione dei piani urbanistici.

Avv. Giorgio Troja

Avvocato amministrativista a Palermo
Mi occupo principalmente di diritto amministrativo, diritto ambientale e urbanistico. Lavoro principalmente con le Pubbliche Amministrazioni.
1 2 3 4 5 6

Palermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.