image/svg+xml

Avvocati esperti in aste giudiziarie a Pavia

Avv. Marta Zerboni

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
Conseguo nel 2012 la laurea magna cum laude in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia, con una tesi in Diritto ecclesiastico “L'istituto della trascrizione tardiva nell'ordinamento italiano”. Sono iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Pavia. La professione di Avvocato non è una semplice e ordinaria occupazione, bensì la mia più grande passione, che svolgo ormai da anni con curiosità e dedizione. Ho conseguito la laurea cum laude in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia, nel 2012 con una tesi in Diritto ecclesiastico “L'istituto della trascrizione tardiva nell'ordinamento Italiano”. Dopo aver proficuamente svolto la pratica forense e sostenuto l’Esame di Abilitazione, mi sono Iscritta all’albo Avvocati del Foro di Pavia. Fornisco assistenza stragiudiziale e giudiziale a privati e aziende in diversi settori del diritto civile, tra i quali la gestione di contratti d’appalto, la tutela del consumatore ed il diritto del lavoro e recupero crediti. In specie, ho maturato una significativa esperienza nello svolgimento delle procedure esecutive immobiliari e nella gestione delle operazioni di vendita immobiliare all’asta, in qualità di Professionista Delegata alle vendite del Tribunale di Pavia. Mi occupo anche di formazione rivestendo il ruolo di relatrice in corsi aventi ad oggetto temi giuridici. L’aspetto più interessante del mio lavoro è creare sin dal principio un rapporto sinergico con il cliente, comprendendone le richieste e guidandolo al meglio e con professionalità al raggiungimento degli obiettivi perseguiti. Ricevo i clienti presso il mio studio di Pavia ma sono disponibile anche per consulenze da remoto. Lo studio legale con cui collaboro è composto da validi professionisti, esperti nei diversi settori del diritto civile. Lo studio è inoltre organizzato al meglio per gestire domiciliazioni e sostituzioni udienze anche sui fori limitrofi.

Avv. Marco Rivolta

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
Lo studio si occupa di diritto civile e fallimentare, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, amministrazioni di sostegno e procedimenti di volontaria giurisdizione.

Avv. Maria Laura Cornalba

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
sono un avvocato civilista che opera sul foro pavese. In studio collaboro con una collega che si occupa di penale. Mi occupo prevalentemente di famiglia, esecuzioni e sinistri stradali. Sono disponibile per domiciliazioni.

Avv. Giovanni Scuderi

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
Studio indipendente, collaboro con una società interprofessionale per alcuni aspetti dell'attività societaria, per il resto svolgo la mi attività senza collaboratori.

Avv. Raffaella Grandini

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
Avvocato civilista che da diversi anni collabora con uno studio notarile per la gestione delle vendite delegate nelle procedure esecutive immobiliari

Avv. Corrado Comi

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
Avvocato civilista, collaboratore con P.IVA presso uno Studio Legale sito in Pavia (PV). Mi occupo di diritto civile, con particolare riferimento al Diritto delle Persone (Amministrazioni di Sostegno), al Diritto di Famiglia (separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento prole minorenne nata fuori da matrimonio), al Diritto Fallimentare (Procedure Concorsuali), al Diritto delle Esecuzioni Immobiliari (anche come Professionista Delegato), nonché di recupero crediti (fase stragiudiziale e giudiziale).

Avv. Carla Maria Groppo

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
Mi occupo di diritto di famiglia, procedure esecutive immobiliari e sono delegato alle vedite regolarmente iscritto nelle liste come da riforma Cartabia, sono curatore delle eredità giacenti per il Tribunale e mi occupo di diritto civile in generale

Avv. Andrea Diani

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Pavia
Studio attivo in tutti i campi del diritto civile, con focus nella crisi d'impresa e nelle procedure concorsuali, nonché nel contenzioso derivante.
1

Pavia

Come può aiutarti un avvocato esperto in aste giudiziarie?

Attraverso le aste giudiziarie il giudice dispone la vendita forzata di beni mobili o immobili appartenenti ad un soggetto che ha subito un’esecuzione forzata o un fallimento. Si tratta di operazioni spesso molto conveniente, soprattutto se il prezzo è stato notevolmente ridotto in seguito a diverse aste deserte.

L’avvocato esperto in aste giudiziarie assiste il cliente per evitare i rischi connessi a queste operazioni, come ad esempio le irregolarità edilizie e i debiti condominiali gravanti sull’immobile scelto.

Come cercare un avvocato specializzato in aste giudiziarie?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in aste giudiziarie utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato competente in aste giudiziarie?

Un avvocato competente in aste giudiziarie offre consulenza ed assistenza legale alle persone interessate all'acquisto di un immobile all'asta giudiziaria, anche telematica. Si occupa di prenotare ed accompagnare il cliente nella visita all'immobile potenzialmente interessato, di valutare la documentazione disponibile, la situazione giuridica del bene individuato e dei costi da sostenere in caso di aggiudicazione. Inoltre, assiste il cliente nella fase di presentazione dell'offerta nonché in quella della partecipazione all'asta giudiziaria, anche quella con procedimento telematico. 

Nel caso in cui il cliente non volesse o non potesse partecipare direttamente all'asta, può delegare il legale mediante procura notarile.