image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Como

Avv. Pasquale Didona

Avvocato del lavoro a Como
Il nostro studio vuole essere un punto di riferimento di aziende e privati per la gestione delle problematiche legali di natura commerciale, societaria, professionale e familiare. Assistiamo anche numerosi Condomini ed amministratori condominiali nella gestione delle varie vertenze, anche nella fae di mediazione.

Avv. Giulia Sciacca

Avvocato del lavoro a Como
Sono un avvocato specializzato nel diritto civile (diritti reali, condominio e locazioni, contratti, responsabilità civile e sinistri stradali, diritto bancario, esecuzione forzata, recupero crediti, separazione e divorzio, successioni) e nel diritto del lavoro

Avv. Valentina Musolino

Avvocato del lavoro a Como
Lo studio, nato nel 1954, è da sempre sempre specializzato in Consulenza del Lavoro, nella gestione del personale e normativa Privacy. Mi occupo di coordinare e collaborare col settore privacy nonchè fornire assistenza legale dal punto di vista giuslavoristico.

Avv. Anna Maria Restuccia

Avvocato del lavoro a Como
Studio dinamico, composto da due soci e sette collaboratori. Grande sintonia all'interno dello studio, dove le competenze di ciascuno dei componenti si completano e si confrontano con quelle degli altri. In grado di offrire la soluzione più corretta e pertinente alle problematiche che il Cliente sottopone.

Avv. Lino Davide Tiburzi

Avvocato del lavoro a Como
lo studio si occupa di diritto civile, del lavoro e commerciale. Tutte le aree del diritto sono coperte con la consulenza interna di ulteriori professionisti.

Avv. Valerio Sarda

Avvocato del lavoro a Como
Lo studio è composto da diversi professionisti che coprono a 360° tutti i settori del diritto, sia in ambito penale sia in ambito civile, con particolare riferimento alle materie indicate nella sezione aree di attività.

Avv. Marco Ferrante

Avvocato del lavoro a Como
Avvocato civilista. Mi occupo principalmente di assistenza alle imprese, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Mi occupo, altresì, di diritto previdenziale e del lavoro.

Avv. Alex Alberti

Avvocato del lavoro a Como
Lo studio legale offre consulenza e assistenza legale in diversi settori disciplinari, avvalendosi di preziose collaborazioni con professionisti specializzati in specifiche aree del diritto e con altre figure professionali, allo scopo di individuare le migliori soluzioni ai casi sottoposti ad esame.

Avv. Immacolata Catinella

Avvocato del lavoro a Como
Praticante avvocato del Foro di Como Collaboro con uno studio legale di Como che si occupa: diritto di famiglia diritto del lavoro recupero crediti immigrazione penale

Avv. Cristina Confalonieri

Avvocato del lavoro a Como
Consulenza ed assistenza espletata sia in via giudiziale che stragiudiziale nell'ambito del diritto civile (obbligazioni e contratti, diritto di famiglia, recupero crediti, esecuzioni) e diritto del lavoro.

Avv. Marco Ciamei

Avvocato del lavoro a Como
Titolare di studio sia a Como che in Svizzera, mi occupo di diritto civile e diritto internazionale, con particolare riferimento ai rapporti bilaterali Italia-Svizzera

Avv. Andrea Maegna

Avvocato del lavoro a Como
Mi occupo di diritto del lavoro, previdenziale, commerciale, societario e contrattualistica di impresa. Parlo e scrivo correntemente tedesco ed inglese. Faccio parte di un network trasversale di professionisti, costituito da avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro. Il mio punto di forza è il rapporto fiduciario con la clientela.

Avv. Francesca Amoruso

Avvocato del lavoro a Como
Mi sono occupata per 8 anni di diritto del lavoro ed in particolare di recupero crediti di lavoro. Attualmente non esercito la professione forense ma sto facendo formazione in materia di famiglia, e dei reati di cui al Codice Rosso

Avv. Lidia Galfrascoli

Avvocato del lavoro a Como
Avvocato giuslavorista. Svolgo in proprio attività di consulenza per società, enti e privati. Tale consulenza riguarda i vari aspetti della vita societaria (dalla contrattualistica in genere al recupero crediti ed alle controversie), nonché della gestione del personale (contratti di assunzione, procedure disciplinari, licenziamenti): assisto i clienti sia nella fase di redazione dei contratti, sia nella fase di gestione delle criticità e relative transazioni e conciliazioni, fino ad arrivare al patrocinio in giudizio.

Avv. Fabiana Ronzoni

Avvocato del lavoro a Como
Siamo uno studio legale e di consulenza del lavoro. La sede principale è a Como, e poi abbiamo due studi uno a Legnano e l'altro a Milano in collaborazione con un commercialista. Lo studio sul fronte legale si occupa, oltre che di diritto del lavoro, anche di diritto delle proprietà immobiliare essendo l'avv. Ronzoni anche consulente legale di Confedilizia. Abbiamo un network di partner che ci permette di lavorare sia sul territorio nazionale che sul territorio della vicina Svizzera
1 2

Como

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.