image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Perugia

Avv. Stefano Castellani

Avvocato del lavoro a Perugia
Avvocato del Foro di Perugia diplomato post lauream Specialista in Diritto Civile e abilitato Patrocinante in Cassazione, arbitro / Sede territoriale Camera Arbitrale Internazionale

Avv. Nicola Soldani

Avvocato del lavoro a Perugia
Nicola Soldani è attivo nel campo del diritto civile, del lavoro e del diritto sportivo e consulenza per le realtà sportive dilettantistiche. Nel 2021, ha conseguito il diploma al Corso di Alta Formazione in Diritto, Management e Comunicazione dello sport presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2023, è iscritto alle liste dei professionisti delegati alle vendite giudiziarie presso il Tribunale di Perugia.

Avv. Matteo Bertolini

Avvocato del lavoro a Perugia
Avvocato giuslavorista, mi occupo in particolare di rapporti di lavoro nel settore privato, offrendo assistenza legale - stragiudiziale e giudiziale - a privati ed imprese. Collaboro dal 2014 con le organizzazioni sindacali e con primari studi legali del centro e nord Italia specializzati in diritto del lavoro. Curo continuamente la mia formazione professionale: dopo la laurea ho conseguito un master in diritto del lavoro e frequento attualmente la scuola biennale di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale di AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani. Parlo correntemente italiano ed inglese.

Avv. Massimo Degli Esposti

Avvocato del lavoro a Perugia
Scrupolosa attenzione agli interessi che ci vengono affidati e vicinanza alla clientela attraverso la costruzione di collaborazioni proficue e durature. Guida nelle scelte tecniche e strategiche per il raggiungimento del miglior risultato. Affidabilità, pragmatismo ed esperienza. Con queste caratteristiche, unite all'indipendenza dello studio e alla qualità dei servizi, nelle nostre sedi di Perugia e Roma assistiamo persone fisiche e imprese di piccole e medie dimensioni fornendo consulenza e tutela legale in sede stragiudiziale e nel contenzioso. Per una più panoramica visita il sito www.degliespostistudiolegale.it

Avv. Francesco Cerotto

Avvocato del lavoro a Perugia
Francesco Cerotto, Avvocato dal 2007, iscritto all' Ordine degli Avvocati di Perugia, ha conseguito il diploma di specialista in Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e della Previdenza Sociale presso l'Università di Macerata nel 2009, diplomato in Sport Management 4.0 presso la Business School del Sole 24 ore. Titolare dello Studio Legale Cerotto con sedi a Perugia e Napoli. Si occupa prevalentemente di Diritto del Lavoro, diritto Sportivo e consulenza in Sport Management. Diplomato presso la Scuola Superiore di Grafologia di Roma, specializzato in Grafologia Peritale e Grafologia Criminalistica con formazione pluriennale. Docente di Corsi di Formazione Universitari per CTU e della Scuola di Grafologia Giudiziaria di Napoli, attualmente è referente Regionale Umbria dell’A.GRA.GI. (Associazione Grafologi Giudiziari). Iscritto all’albo dei CTU (Grafologo - Grafologia Peritale) presso il Tribunale di Perugia (iscr. N. 2859). Svolge la professione in qualità di CTU o CTP presso tutti i Tribunali del territorio nazionale. Si occupa di perizie e consulenze grafologiche su documenti, assegni, scritture private, lettere anonime, testamenti olografi, opere d’arte.

Avv. Emilia Lippera

Avvocato del lavoro a Perugia
mi occupo prevalentemente di pratiche in materia civile, lavoro, previdenza. Divido lo studio con un Collega che invece si occupa prevalentemente di diritto penale.

Avv. Sara Napoleoni

Avvocato del lavoro a Perugia
Sono appassionata di ricerca, mi occupo principalmente di diritto di famiglia e diritto di impresa. Amo il lavoro di squadra. Ho approfondito negli anni lo studio sul diritto minorile in tutte le sue sfaccettature.

Avv. Eleonora Mencarelli

Avvocato del lavoro a Perugia
Avvocato operante nell'ambito del diritto amministrativo. Appalti pubblici, nuovo codice dei contratti pubblici. Procedimento amministrativo, pubblici concorsi. Edilizia e urbanistica.

Avv. Giovanni Fruguglietti

Avvocato del lavoro a Perugia
Fornisco consulenza legale a persone fisiche ed aziende in molteplici settori del diritto ma prediligendo l'ambito assicurativo e giuslavoristico. Credo fermamente nei metodi di risoluzione alternativa delle controversie, ragion per cui mi dedico con impegno alla ricerca di soluzioni che consentano ai miei Assistiti di evitare il contenzioso giudiziale.

Avv. Nicolò Bertotto

Avvocato del lavoro a Perugia
Svolgo la professione di avvocato, prevalentemente nel settore di diritto del lavoro e del diritto civile, sia in sede giudiziale sia in sede stragiudiziale.

Avv. Alessia Quirini

Avvocato del lavoro a Perugia
Mi occupo prevalentemente del recupero crediti sia in ambito stragiudiziale che legale (procedure esecutive e concorsuali), nonché di diritto del lavoro e di diritto tributario.

Avv. Marco Mazzolai

Avvocato del lavoro a Perugia
Lo studio si occupa prevalentemente di materie in ambito del diritto civile ed, in particolare, diritto di famiglia e successioni, responsabilità medica, diritto commerciale, recupero crediti e contrattualistica.

Avv. Marco Brunelli

Avvocato del lavoro a Perugia
Lo studio, composto dagli avvocati Marco Brunelli e Roberta Serva, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile e penale su tutto il territorio nazionale, con prevalente riferimento alle regioni dell’Umbria e del Lazio. L’assistenza viene posta in essere con estrema dedizione ed attenzione al cliente, al quale viene sempre garantito tutto il tempo necessario per un corretto approfondimento della problematica esposta e per il perseguimento della migliore soluzione possibile. Nel corso del primo appuntamento il cliente potrà, del tutto gratuitamente, esporre la propria problematica e ricevere un dettagliato preventivo di spesa per l’attività che il legale dovrà svolgere.

Avv. Benedetta Sciarra

Avvocato del lavoro a Perugia
L'Avvocato Benedetta Sciarra offre consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente nel campo del diritto civile. L’Avvocato pone alla base della propria attività professionale disponibilità, correttezza e serietà, istaurando con i clienti un legame fiduciario e personale.

Avv. Giuliano Picchio

Avvocato del lavoro a Perugia
Sono avvocato dal novembre 2010 e mi occupo prevalentemente di Diritto Amministrativo, pubblico impiego, concorsi, appalti, e materie di diritto civile.
1 2 3

Perugia

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.