image/svg+xml

Avvocati esperti in famiglia a Lamezia Terme

Avv. Rosina Mercurio

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Molto impegnata nel sociale, mi occupo principalmente di Diritto di famiglia, diritto societario, contratti e infortunistica stradale ( già agente generale e prootore finanziario).

Avv. Francesco Solla

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Lo studio dell'avv. Francesco Solla si occupa in prevalenza di diritto civile ed in particolare di questioni inerenti i contratti di diritto privato, il diritto successorio, la separazione e i divorzi nonché la mediazione civile e commerciale.

Avv. Valentina Falvo

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Presto principalmente assistenza legale penale, ma anche difesa dei minorenni e delle famiglie, nonché consulenza criminologica e grafologica forense.

Avv. Serena Falvo

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, penale, recupero crediti, diritto di famiglia, contratti, assicurazioni, diritto dell'immigrazione

Avv. Maria Caterina

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza - presso l'Università degli STUDI DI PERUGIA - ho lavorato presso lo Studio Legale dell’Avvocato, On. Simone Pillon, a Perugia, in cui mi sono prevalentemente occupata di diritto di famiglia e dei minori. Attualmente esercito la professione di avvocato p. presso lo Studio Legale Scaramuzzino, sito in Lamezia Terme (CZ), presso cui mi occupo di diverse tematiche di diritto civile (separazioni/divorzi; recupero crediti; pignoramenti; malasanità ed altro) - diritto amministrativo (rapporto tra privato e PA; opposizioni a cartelle esattoriali; ambiente e tutela del territorio) - diritto processuale penale (con particolare attenzione ai reati contro la famiglia: maltrattamenti contro familiari e conviventi e violazione degli obblighi di assistenza familiare) Nello Studio di cui faccio parte è possibile affrontare svariati settori del diritto, stante la collaborazione con diversi Colleghi specializzati in numerose materie giuridiche. Una tematica che molto mi sta a cuore è, inoltre, quella relativa alle donne vittime di violenze fisiche e psicologiche perpetrate dai propri mariti e/o compagni. Quando si configura il reato di maltrattamenti in famiglia spesso le uniche vittime non sono le donne (mogli e/o compagne) ma anche i minori. In ordine a questa tematica mi avvalgo anche dell'ausilio di esperti psicoterapeuti affinché - mediante la propria esperienza e conoscenza - possano aiutare donne e (eventuali) minori mediante un adeguato sostegno psicologico/emotivo. Ritengo, personalmente, che un avvocato possa fare molto in tema di ausilio alle ragioni di tutti coloro i quali, spesso, faticano ad affermare i propri diritti. Credo profondamente che la professione svolta rappresenti una vera e propria missione che solo con una grande motivazione etica possa essere validamente ed utilmente esercitata.

Avv. Roberta Iati'

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Sono un avvocato civilista specializzato nel settore del diritto di famiglia e delle successioni, in quello della contrattualistica e nel diritto societario.

Avv. Elisa Gullo

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Professionista che presta assistenza e consulenza legale, sia giudiziale che sia stragiudiziale, nei settori civile, lavoro e previdenza, diritto tributario, diritto di famiglia

Avv. Angela Palazzo

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Avvocato penalista.. Specializzata in responsabilità medica e vari reati.. Casualmente, mi occupo anche di responsabilità penale degli enti..

Avv. Mariangela Procopio

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Sono iscritta al foro di Perugia, città dove ho studiato e frequentato diversi studi legali, dapprima come praticante e successivamente come Avvocato. Ho esperienza nel diritto penale e processuale penale, anche con riferimenti ai Minori - ho conseguito entrambi i corsi di formazione per la difesa d'Ufficio innanzi al Tribunale Ordinario e innanzi al Tribunale per i Minorenni. Nutro una solida conoscenza delle esecuzioni forzate, diritto di famiglia, vertenze risarcitorie e recupero crediti. Iscritta presso il Tribunale di Perugia nelle liste per la nomina degli Amministratori di Sostegno e per la nomina dei Professionisti Delegati alle operazioni di vendita nelle esecuzioni immobiliari. Conseguito diploma di specializzazione per le professioni legali presso la SSPLE "Migliorini" di Perugia.

Avv. Maria Adele Sposato

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Mi occupo in particolare di diritto civile, diritto di famiglia e delle successioni ed ho un particolare interesse per il mondo del diritto minorile.

Avv. Giuseppe Caruso

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Il mio studio si occupa principalmente della materia civile e previdenziale e anche di quella penale e tributaria, anche sull'infortunistica stradale.

Avv. Rosa Viterbo

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Studio professionale prevalentemente civile, amministrativo, contabile, collabora con professionisti di diversi settori, per offrire ampia gamma di servizi

Avv. Rosella Zofrea

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Lo studio affronta difese stragiudiziale e giudiziali nell'ambito del diritto civile e tributario. In particolare con riferimento alla famiglia, contratti, razioni risarcitorie contrattuali ed extracontrattuali.

Avv. Rita Di Rubbo

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda le controversie in materia civile, penale e minorile. Lo studio è composto da due/tre avvocati. Siamo presenti con uno studio anche su Roma che si occupa prevalentemente di controversie in materia civile.

Avv. Giuseppe Stella

Avvocato diritto di famiglia a Lamezia Terme
Attività di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale e giudiziale, con particolare attenzione al contenzioso bancario, assicurativo, giuslavoristico e previdenziale.
1 2

Lamezia Terme

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto di famiglia?

L'avvocato familiarista è in grado di assistere la propria clientela in tutti i procedimenti di separazione e divorzio, sia consensuale che in sede giudiziale.

Il legale specializzato in diritto di famiglia gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle numerose criticità di questo delicato settore, offrendo assistenza e consulenza anche in ambito di diritto minorile, e quindi per questioni attinenti la responsabilità genitoriale, il mantenimento, l'affidamento dei minori ed i procedimenti di adottabilità.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto di famiglia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto di famiglia compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in separazioni e divorzi che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto di famiglia?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in separazioni e divorzi potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa sfera specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche una gestione delicata delle controversie in quanto fortemente collegate alla sfera più intima e sensibile delle persone coinvolte.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto di famiglia, gestendo le vicende separative con la massima professionalità e discrezione, al fine di limitare i contrasti e salvaguardare il benessere della persona, tutelando maggiormente l'interesse dei figli coinvolti.