image/svg+xml

Avvocati esperti in sportivo a Bergamo

Avv. Gianluca Ghilardi

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
L’avv. Gianluca Ghilardi, dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico, si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2013, discutendo la tesi in diritto amministrativo con il Prof. Massimo Andreis. Durante il periodo universitario è stato selezionato per svolgere il c.d. “tirocinio di eccellenza” presso il Tribunale di Bergamo e, nel corso dell’anno 2014, ha frequentato con profitto la Scuola Forense di Bergamo. Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione ad ottobre 2015, l’avv. Ghilardi ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento, formazione e seminari. Tra i più significativi si citano il “Corso per la formazione di arbitri”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bergamo tra maggio e luglio 2016, il Corso di Perfezionamento in diritto sportivo e giustizia sportiva ‘Lucio Colantuoni’, organizzato dall’Università degli Studi di Milano, da gennaio a giugno 2018 e il Corso di formazione per i gestori della crisi da sovraindebitamento nell’autunno 2019. Da sempre appassionato di montagna, l’avv. Ghilardi è componente della Commissione legale del CAI Bergamo. L’avv. Gianluca Ghilardi si occupa prevalentemente di responsabilità extracontrattuale e risarcimento del danno, diritto delle assicurazioni, contrattualistica, recupero del credito, diritto successorio, diritto sportivo e diritto di famiglia.

Avv. Paolo Scainelli

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
L’avv. Scainelli si occupa sia di diritto di civile che di diritto penale. Egli, inoltre, ha frequentato il corso di difensore d'Ufficio in Bergamo. L'attività svolta, sia giudiziale che stragiudiziale, è rivolta alle piccole e medie imprese e ai privati. L'avvocato mette il proprio impegno nel seguire ogni caso da vicino per trovare soluzioni pratiche ai problemi.

Avv. Federica Ferrari

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
Studio legale specializzato in consulenza ed assistenza giuridico – sportiva a favore di atleti, dirigenti, società e federazioni sportive. Nato dall’intuito e dalla volontà dell’Avv. Cesare Di Cintio e dell’Avv. Federica Ferrari, DCF Sport Legal è sinonimo di professionalità per tutti coloro che necessitano di assistenza e consulenza nel settore sportivo.

Avv. Cesare Di Cintio

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
DCF Sport Legal è uno studio legale specializzato in consulenza ed assistenza giuridico-sportiva a favore di atleti, dirigenti, società e federazioni sportive DCF Sport Legal fornisce assistenza completa a tutti i soggetti che operano nel mondo dello sport. I nostri clienti sono atleti, allenatori, dirigenti sportivi, società, associazioni, federazioni, enti di promozione sportiva, leghe sportive, agenti e procuratori.

Avv. Serena Angileri

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
Mi occupo prevalentemente di diritto sportivo. Collaboro con altri colleghi che a loro volta sono esperti in diritto sportivo diritto del lavoro e diritto civile.

Avv. Stefano Bosio

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
Nel mio Studio mi occupo di diritto del lavoro, sindacale e sportivo, sia dal punto di vista consulenziale che da quello del contenzioso. Svolgo l'attività in favore di Società ed Enti

Avv. Matteo Antonio Gregis

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
Studio generalista, lo studio si occupa principalmente di diritto civile, societario, commerciale e sportivo. Seguiamo anche eventuali aspetti penalistici delle società clienti.

Avv. Manuel Sandoletti

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
Il mio studio si occupa di Diritto sportivo, diritto civile e diritto del lavoro, diritti di immagine sponsorizzazione e diritti per la commercializzazione dei diritti audiovisivi

Avv. Anna Maria Toldonato

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
studio di diritto sportivo. mi occupo di contenzioso civile, sportivo e giuslavoristico _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Avv. Livio Pesenti

Avvocato esperto in sportivo a Bergamo
1

Bergamo

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto sportivo?

L’avvocato sportivo è un professionista esperto in diritto dello sport che assiste atleti, tecnici, ufficiali di gara, tesserati, società sportive, associazioni dilettantistiche e di categoria in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale. 

Si tratta di un professionista specializzato nella normativa sportiva ma in grado di offrire anche consulenza in materie differenti ed eterogenee, nei diversi ambiti del diritto. In particolare, offre consulenza in materia di negoziazione di contratti, sponsorizzazioni, proprietà intellettuale, arbitrati e mediazioni, licenze, diritto del lavoro, diritto assicurativo, illeciti civili, diritto fiscale e contenzioso.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto sportivo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in diritto sportivo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in diritto sportivo?

Un avvocato competente in diritto sportivo è un professionista che sa trattare argomenti tipici di diverse materie del diritto. Deve infatti avere competenze che vanno dalla contrattualistica alle sponsorizzazioni, dalla proprietà intellettuale al diritto del lavoro, deve aver competenze in ambito assicurativo e fiscale, competenze inerenti la tutela della salute ed occuparsi sia della difesa in sede di giustizia sportiva sia della rappresentanza delle società sportive.

Trattandosi di una materia così ampia, scegliere un avvocato sportivo competente ed esperto sarà fondamentale per avere assistenza e consulenza di qualità.