image/svg+xml

Avvocati esperti in immigrazione e cittadinanza a Roma

Avv. Paola Tisci

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Lo studio si occupa di servizi amministrativi e diritto civile. E' situato a fronte strada ed è facilmente accessibile con i mezzi pubblici.

Avv. Rocco Capuzzi

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Lo STUDIO LEGALE CAPUZZI, fondato dall’Avv. Rocco Capuzzi, ha sede in Roma alla Via Giorgio Scalia n.15, (zona prati) e svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale ed innnazi alle Magistrature Superiori. L'ufficio è sempre stato disponibile a creare nuove sinergie con altri studi professionali in Italia e all'estero garantendo la massima disponibilità a domiciliazioni per pratiche pendenti avanti gli uffici giudiziari della Corte d’Appello di Roma ed innanzi alle Magistrature Superiori: Corte di Cassazione ed e Consiglio di Stato. Lo Studio Legale Capuzzi è in grado di assicurare una reperibilità anche nei giorni festivi ed è strutturato ed organizzato per garantire all’assistito le professionalità necessarie nei diversi settori di competenza civile, penale e amministrativo. Gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre concordati con l’assistito in via preventiva e con la sottoscrizione di una relazione attinente i probabili o possibili costi individuati secondo le presumibili attività nel rispetto della trasparenza ed equità. L’assistito viene preventivamente informato – anche mediante specifica esibizione del tariffario forense – degli oneri e dei costi secondo i diversi astratti livelli (minimo e massimo) e, quindi, dei criteri adottati nell’elaborazione del preventivo. L'Avv. Rocco Capuzzi è iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Roma e garantisce ai propri assistiti in possesso dei requisiti di ammissione al gratuito patrocinio la massima difesa in tutti i gradi di giudizio ed innnazi alle Magistrature Superiori della Giustizia Amministrativa, Civile e Penale.

Avv. Mario Miano

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Sono un avvocato penalista del Foro di Roma, ma esercito la professione su tutto il territorio nazionale. Mi occupo prevalentemente di reati contro la persona, contro il patrimonio e di reati connessi alle sostanze stupefacenti. Esercito anche nel campo del diritto dell'immigrazione. Sono co-titolare dello Studio Legale Miano, di cui sono il responsabile dell'area penale. Iscritto nell'elenco degli avvocati abilitati alla difesa di soggetti non abbienti (Patrocinio a spese dello Stato).

Avv. Reparata Del Grosso

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Lo studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di penale.

Avv. Ylenia Montana

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Avvocato specializzato in diritto amministrativo generale, in particolare nei settori dell'edilizia e dell'ambiente, del diritto concorsuale e del diritto scolastico.

Avv. Manuela Matta

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Lo studio legale si occupa principalmente di controversie di lavoro con attività sia stragiudiziale che giudiziale. E', altresì specializzato nel settore immigrazione, permessi di soggiorno e cittadinanza. Si offre la prima consulenza gratuita e poi l'applicazione dei tariffari medi.

Avv. Francesca Giacomini

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Mi reputo una professionista con buone competenze comunicative e gestionali e con grande capacità di problem solving e di team building. I miei punti di forza sono l’attenzione e la precisione nell’organizzazione e nell’esecuzione del mio lavoro e la capacità di concentrazione in situazioni di stress. Trovo stimolante lavorare e confrontarmi con professionisti specializzati in branche diverse del diritto. Mi considero una persona positiva con un gran senso di adattamento, capacità acquisita anche a seguito di numerosi viaggi ed esperienze di volontariato. Ho esperienza in vari settori: diritto civile e diritto processuale civile, diritto di famiglia, diritto dell'immigrazione, diritto bancario, diritto del lavoro, diritto amministrativo e diritto tributario. Quotidianamente mi occupo di redazione di atti giudiziari e stragiudiziali, stesura di pareri legali, consulenza e assistenza legale per privati ed aziende.

Avv. Mariazzurra La Creta

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Sono iscritta all’albo da 7anni. Specializzata in civile, successioni (testamenti) ed immigrazione/cittadinanza. Lo studio si copre ogni singolo settore ed è composto da oltre 30 avvocati.

Avv. Sandra Di Mascio

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Mi occupo prevalentemente di penale civile e lavoro. Ho lavorato per anni anche nel settore Dell ' immigrazione. Mi piace aiutare chi si trova in difficoltà e non è in grado di pagare parcelle costosissime.

Avv. Annnamaria Verno

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Siamo un team di avvocati appassionati di diritto e motivati che si distinguono per la posizione centrale rivestita nello studio dal cliente e dalle sue esigenze. Siamo tenaci, siamo molto collaborativi, i nostri clienti si fidano e confidano in noi. Comprendiamo profondamente le complessità giuridiche alla base delle questioni da risolvere e la componente personale ed emotiva del processo. Siamo qui per guidarti ed essere un supporto in questo momento impegnativo che ti vede protagonista di un problema da dipanare. Siamo orgogliosi di aiutarti a identificare le tue esigenze ed a trovare soluzioni per ottenere i migliori risultati.

Avv. Stefania Cavallaro

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Sono titolare di studio, mi occupo di diritto civile, la mia clientela è costituita da società, ho lavorato per una società editoriale di un quotidiano nazionale, mi occupo di diffamazione a mezzo stampa, diritto societario, risarcimento danni, locazioni, amministrativo e recupero crediti.

Avv. Francesco Sequino

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Sono un avvocato con esperienza in diritto di famiglia e dell'immigrazione ed offro consulenza legale alle imprese. Mi distinguo per l'uso innovativo della tecnologia, riducendo i costi di gestione. Risolvo questioni complesse legate a divorzi, affidi, immigrazione, visti e permessi di lavoro. Fornisco assistenza legale alle imprese. Prediligo un approccio empatico, caratterizzato da un ascolto attivo. Scegliendomi come tuo avvocato, avrai accesso a un esperto competente e innovativo, dai sani principi etici ed in grado di gestire le tue sfide legali in modo efficiente. Non esitare a contattarmi per discutere delle tue esigenze

Avv. Daniele Ristori

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Mi occupo di diritto penale e diritto dell'immigrazione. Sono iscritto nelle liste dei difensori d'ufficio nonché nelle liste del Patrocinio a spese dello Stato e attualmente sto seguendo il corso biennale di specializzazione in diritti umani e protezione internazionale tenuto dall'Unione Forense per i Diritti Umani. Nel settore del diritto dell'immigrazione, in particolare, mi occupo della risoluzione di problematiche relative a permessi di soggiorno, espulsioni, cittadinanza, ricongiungimenti familiari, protezione internazionale.

Avv. Michele Viti

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
Forensic activity in Italy and abroad at law firms; legal and cultural mediation activity at the immigration law counter; experience in legal-administrative activity in an hospital structure; currently football agent inside a sport intermediation agency in Rome.

Avv. Maria Grazia Indirli

Avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza a Roma
L’avvocato Maria Grazia Indirli è nata il 31 marzo 1976. Si è laureata nel 2002 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza con tesi in Diritto Civile - Commerciale. In seguito, ha approfondito le materie giuridiche oltre che con la pratica forense con diversi corsi di specializzazione: corso del dott. Galli nelle materie del diritto civile, penale e amministrativo; corso “Direkta” per la preparazione all’esame dell’abilitazione forense; Corso di formazione per Conciliatori Professionisti nelle materie civili e commerciali; Corso per la difesa d’ufficio e patrocinio a spese dello stato; Master Post Lauream di II livello in “Diritto del Minore” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma nel 2007. Dal 2007 al 2009 l’avvocato Maria Grazia Indirli ha lavorato nell’ambito della cooperazione internazionale prima nella missione di Intersos (Organizzazione con sede in via Aniene 26/A Roma ) in West Darfur, Sudan, con funzione di affiancamento del Field Officer. Successivamente nella missione di Intersos in Kenya e Somalia, con funzione di responsabile del progetto “Jowhar Vocational Training Center”. Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma dal 1° febbraio 2009. Lo Studio Legale Indirli nasce su iniziativa dell'Avv. Maria Grazia Indirli dopo una lunga esperienza come avvocato in importanti studi legali radicati nel territorio romano. Le aree in cui lo Studio ha sviluppato in questi anni particolari competenze ed oggi è principalmente attivo sono l’assistenza in tutti i rami del Diritto Civile e nello specifico in materia di responsabilità civile, recupero del credito, gestione della crisi da sovraindebitamento, contrattualistica, condominio, superbonus 110, diritto del lavoro, privacy, diritto di famiglia e tutela del minore, adozioni nazionali e internazionali, diritto societario, negoziazione e mediazione, assistenza legale agli operatori del terzo settore: onlus, associazioni. La caratteristica principale dello studio è quella di coniugare l'organizzazione, la tempistica e l'efficienza tipiche degli Studi Associati, con l'attenzione "sartoriale” tipica dei piccoli studi tradizionali italiani, che si distinguono per qualità e dettaglio del servizio reso. Alla preparazione ed alla serietà si unisce la volontà di dare alla dimensione umana della professione di avvocato un ruolo fondamentale, sia nei rapporti con il Cliente che nelle dinamiche processuali. Lo studio è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15 alle 18:00 e si riceve solo per appuntamento telefonando allo 3471054956. Possibilità di parcheggio.
1 2 3 4 5 6

Roma

Come può aiutarti un avvocato specializzato in immigrazione e cittadinanza?

Un professionista legale esperto in immigrazione e cittadinanza può aiutarti per comprendere qual è l’iter da seguire in base alle tue esigenze. Un avvocato ti supporta per comprendere diverse questioni, tra cui:

  • Quali sono i tuoi diritti nel paese ospitante;
  • Quali sono le azioni da intraprendere per regolarizzare la presenza presso il paese ospitante;
  • Se si ha diritto all’Asilo e come richiederlo;
  • Come poter acquisire la cittadinanza, in automatico o per beneficio di legge;
  • Come formulare la domanda di richiesta di cittadinanza, dove presentarla ed entro quali termini e condizioni.
Stai cercando un avvocato esperto in immigrazione e cittadinanza?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocato in materia di immigrazione e cittadinanza utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché è importante rivolgersi a un professionista legale preparato in immigrazione e cittadinanza?

Comprendere appieno le leggi che regolamentano determinate operazioni è sempre abbastanza complicato, soprattutto nel caso in cui si provenga da paesi differenti e con diverse legislazioni. Diventa quindi fondamentale rivolgersi a un avvocato preparato ed esperto in materia di immigrazione e cittadinanza, per essere assistiti nelle procedure senza rischiare di incappare in errori e ritardi.

Spesso poi, le Amministrazioni Pubbliche non riescono a gestire in maniera rapida, chiara e tempestiva le domande di richiesta, pertanto può accadere di non concludere in fretta o affatto tutte le operazioni necessarie alla messa in regola.