image/svg+xml

Avvocati esperti in mediazione e arbitraggio a Firenze

Avv. Gabriella Mori

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Firenze
Avvocato civilista svolgo la professione da trenta anni. Sono titolare del mio Studio ed all'interno di esso collaboro con altri colleghi per il diritto penale, lavoro e previdenziale,diritto di famiglia.

Avv. Laura Bartoli

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Firenze
Lo STUDIO LEGALE PAZZI è nato nel 1959; l'avv. Alessandro Pazzi ne è il fondatore. L'indipendenza, il rigore per lo studio del diritto, l'esperienza nazionale e internazionale e la cura di un rapporto personale con la clientela ne sono i tratti salienti. Da sempre l'obiettivo è ottenere per i clienti un risultato di qualità che ne soddisfi le aspettative, in base alle esperienze umane, alle conoscenze legali e ad un approccio costantemente innovativo, studiato per dare risposte concrete ed efficaci. Lo Studio ha oltre cinquanta anni di esperienza nel diritto civile, con prevalenza per il diritto commerciale e societario, in ambito contrattuale. Ha sempre operato ed opera sia in Italia che all'estero, anche in collaborazione con studi stranieri di primissimo ordine, anch'essi caratterizzati dagli stessi principi di indipendenza e di rigore che contraddistinguono lo STUDIO LEGALE PAZZI. I clienti possono dunque ottenere assistenza legale di elevata qualità, beneficiando anche della consulenza di professionisti esterni aventi le necessarie competenze. Nato e operante in Firenze, lo è anche a Milano fin dagli anni ’80, valendosi della sede e della collaborazione dello "Studio Alpeggiani & Associati", oggi in Corso Venezia, 10. La clientela dello Studio è sia Italiana che estera.

Avv. Silvestro Liguori

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Firenze
Lo studio svolge la sua attività nell'ambito del diritto civile, stragiudiziale e giudiziale fornendo assistenza e consulenza ai propri assistiti

Avv. Massimo Urzi

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Firenze
Abilitato dal 2007, esercito la lrofessione legale in ambito civile e amministrativo. Sono mediatore professionale civile e commerciale (D.L.vo 28/2010).

Avv. Daniela Perrone

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Firenze
Lo Studio Legale Avv. Daniela Perrone fornisce assistenza e tutela civile e penale in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto del lavoro, responsabilità civile per il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale e recupero crediti, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, anche in controversie coinvolgenti altri ordinamenti giuridici. L’avv. Daniela Perrone, titolare dello Studio, è un’associata della Camera Minorile di Firenze “G. Meucci”, associazione senza fini di lucro costituita da avvocati che operano nel settore delle controversie del diritto di famiglia e del diritto minorile e avente la finalità di promozione dei principi sanciti dalla Convenzione di New York sui diritti dell’infanzia e dell'associazione UNAM, Unione degli Avvocati per la Mediazione

Avv. Gaia Gori

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Firenze
Contrattualistica per l'impresa, arbitrati, diritto societario e commerciale in genere, diritto bancario e finanziario, crisi di impresa. Procedure concorsuali ed esecutive n genere, contenzioso civile.

Avv. Alessia Trevisan

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Firenze
Lo Studio Legale associato Federici Cavallini Trevisan offre assistenza e consulenza legale nell’ambito del diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, contrattuale, immobiliare, fallimentare e del lavoro. Lo Studio ha, inoltre, specificamente approfondito la propria competenza nei metodi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR, quali mediazione, negoziazione ed arbitrato) e nel diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori (separazione e divorzio, relativi procedimenti di modifica, affidamento e mantenimento dei figli, rapporti patrimoniali tra coniugi, interdizione, amministrazione di sostegno, diritto successorio).
1

Firenze

Come può aiutarti un avvocato esperto in mediazione e arbitraggio?

Mediazione a arbitraggio, nella giurisprudenza italiana, rappresentano la procedura migliore per velocizzare le tempistiche di un processo civile o amministrativo. In questo modo si evita di rendere ancora più lenta la macchina della giustizia, tentando di sciogliere alcune questioni in modo alternativo. Per cercare di risolvere una qualsiasi controversia in questo modo bisogna rivolgersi a professionisti specializzati che siano in grado di condurre una buona trattativa e possano assisterti in materia di: 

  • ?Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria;
  • Successioni ereditarie;
  • Patti di famiglia;
  • Locazione e comodato;
  • Affitti d'aziende;
  • Diffamazione;
  • Contratti assicurativi, bancari e finanziari;
  • Diritto reali;
  • Condominio.
Come cercare un legale esperto in mediazione e arbitraggio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di mediazione e arbitraggio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile visionare e valutare i profili di numerosi avvocati, esaminando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in mediazioni e arbitraggio?

Le controversie sono spesso complicate da gestire e condurre una trattativa che porti al risultato auspicato è altresì difficile. Il ruolo del legale esperto in mediazione e arbitraggio è assolutamente centrale, in quanto il professionista sa indirizzarci correttamente e rappresentando un terzo soggetto, non coinvolto e imparziale, può attuare un percorso oggettivo e spingere le parti a un accordo pacifico.