image/svg+xml

Avvocati esperti in mediazione e arbitraggio a Torino

Avv. Fulvio Argonauta

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Lo studio svolge attività giudiziale e stragiudiziale in ambito civile e commerciale, con particolare attenzione al diritto commerciale internazionale, alla contrattualistica, al diritto delle tecnologie dell'informazione e dei new media

Avv. Anna Canibus

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Mi sono laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Torino; iscritta all’albo degli Avvocati di Torino dal 1995 e da allora esercito la professione forense, con un approccio appassionato e dedicato, rigore scientifico ed indipendenza. In questi anni ho assistito privati, società ed enti pubblici e mi sono occupata della gestione delle problematiche legali nell’ambito dei contratti, in modo particolare quelli assicurativi, dei contenziosi civili, delle procedure concorsuali, del recupero del credito. Ho compreso, in questa esperienza professionale, che coloro che si rivolgono al mio studio esprimono varie esigenze: di ricevere risposte sul piano giuridico, di ottenere informazioni ma anche di conoscere soluzioni concrete già collaudate. Prestando, quindi, particolare attenzione a tali esigenze, ho elaborato una peculiare metodologia di lavoro che, prendendo le mosse da un’ampia prospettiva nell’analisi della situazione concreta, è tesa a valorizzare l’assoluta trasparenza dei rapporti con l’assistito e per questa ragione le strategie sono chiaramente condivise, affinché il percorso assieme sia sempre improntato alla fiducia reciproca.

Avv. Alberto Borla

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Il bravo avvocato è come il bravo sarto che realizza l'abito su misura per il Cliente. Anche se non può garantire il risultato, l'avvocato deve avere tanta passione e dedizione per il proprio lavoro. L'ascolto paziente, lo studio approfondito del caso, la cura dei dettagli, della forma e dello stile devono far sì che dopo aver completato ogni atto, anche il più banale o dopo aver discusso la causa in udienza l'avvocato dica a sé stesso. Anche in questo caso ho dato tutto il mio meglio, per il mio Cliente, ma anche per me che ci metto la faccia, perché quando non ci sarò più si possa dire di me che ero un bravo avvocato.

Avv. Anna Nicola

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Esperta in materia condominiale, locazioni, procedimenti alternativi al contenzioso, sono consulente di alcune società, relatrice a vari convegno e autrice di diverse opere giuridiche, vai al sito www.avvocatonicola.it

Avv. Silvia Issoglio

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2007, esercito la professione occupandomi del settore civile dell’attività di studio, con particolare riguardo al diritto di famiglia. Dall’anno 2017, dopo aver seguito uno specifico percorso formativo, sono iscritta all’elenco nazionale dei Mediatori civili e commerciali e collaboro con l’organismo 101 Mediatori presso la sede di Torino, della quale ricopro il ruolo di responsabile.

Avv. Anna Recchia

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Lo Studio a cui appartengo a far tempo dal 2017 offre consulenza professionale di alto livello, integrando una vasta esperienza professionale con specializzazioni settoriali in diversi ambiti tra i quali quelli concernenti pratiche commerciali sleali, proprietà intellettuale e antitrust. Mi occupo prevalentemente di contenzioso civile e giuslavoristico, con approccio multidisciplinare anche grazie a recenti e costanti approfondimenti in ambito data protection.

Avv. Laura Presti

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
aura Presti si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino con una tesi di diritto processuale civile. È avvocato abilitato al patrocinio davanti le giurisdizioni superiori. Of Counsel dello Studio Frus e Associati dal 1° luglio 2017. Ha maturato la propria esperienza professionale occupandosi, inizialmente, di diritto amministrativo, per poi convergere la propria attività nell’ambito del diritto civile e fallimentare; si occupa inoltre di diritto di famiglia, successioni e diritti reali. Presta consulenza nonché assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati, enti e società. Ha inoltre approfondito teoricamente, in una specifica pubblicazione, i profili amministrativi e civili della Disciplina del settore telefonico. Si interessa altresì di ADR e dal 2015 opera come Mediatore. È socia AIAF (Associazione Avvocati per la Famiglia e per i Minori).

Avv. Elisabetta Malagoli

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Lo studio svolge attività di consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale dinanzi alle Autorità giudiziarie ordinarie e agli Organismi di mediazione in materia di diritto civile, diritto internazionale, diritto comunitario, diritto privato comparato, con particolare riferimento all'area del diritto di famiglia, diritto successorio e diritto dei fragili (tutele, amministrazioni di sostegno, diritto sociosanitario). Muovendo da esperienze di attenzione e ascolto verso la persona in ogni declinazione del vivere quotidiano, gli avvocati garantiscono accoglienza, riservatezza, serietà e trasparenza nella gestione di questioni che sono e saranno uniche e fondamentali per i soggetti coinvolti.

Avv. Marianna Montarolo

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Lo studio offre competenze in ambito civile ed amministrativo ad una vasta tipologia di clientela: società, enti, pubbliche amministrazioni, persone fisiche ed associazioni professionali alla ricerca di consulenza specifica possono trovare adeguato supporto.

Avv. Lodovica Loi

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Avvocato civilsta e criminologa esperta in scienze forensi Recupero crediti, diritto di famiglia, diritto successorio, contrattualistica, tutela del consumatore, esecuzioni immobiliari e mobiliari

Avv. Cristina Lencia

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Svolgo la professione forense da tredici anni sia presso il Foro di Ivrea, ove sono iscritta e di Torino, dove invece si trova il mio secondo studio. Mi occupo prevalentemente di diritto civile: condominio, locazioni, recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, sinistri stradali etc., nonché diritto di famiglia. Svolgo, inoltre, l’attività di mediatore presso l’Organismo di Mediazione Forense di Ivrea dal 2011.

Avv. Raffaella Garimanno

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Avvocato civilista. Mediatrice dell'Organismo di mediazione dell'Ordine degli avvocati di Torino Professionista Delegata per le vendite immobiliari e Custode Giudiziario presso il Tribunale di Torino e di Ivrea. Iscritta nell'elenco dei Gestori della crisi da sovraindebitamento dell'OCC Organismo di composizione della Crisi da sovraindebitamento - Modello Torino - presso il Tribunale di Torino. Sono iscritta nelle liste degli avvocati per il gratuito patrocinio a spese dello Stato e sono abilitata al patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori.

Avv. Ilaria Antonella Piombo

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Sono avvocato da oltre 20 anni, mi occupo prevalentemente di assistenza e consulenza alle imprese in ambito contrattuale nazionale ed internazionale e sono Mediatrice dal 2009.

Avv. Cristina Cerullo

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Mi occupo di diritto penale, sono vice propcuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Novara e sono mediatore civile e commerciale presso l'Organismo di Mediazione del Foro di Torino, sede di Pinerolo. Condivido il mio studio con altri colleghi penalisti, con i quali c'è un forte rapporto di collaborazione e condivisione, e civilisti.

Avv. Valeria Furnò

Avvocato esperto in mediazione e arbitraggio a Torino
Accogliente e disponibile all'ascolto.. Multidisciplinare. Lo studio si avvale della collaborazione di esperti e consulenti. Fornisce supporto e valuta attentamente alternative idonee alla risoluzione delle controversie .
1 2

Torino

Come può aiutarti un avvocato esperto in mediazione e arbitraggio?

Mediazione a arbitraggio, nella giurisprudenza italiana, rappresentano la procedura migliore per velocizzare le tempistiche di un processo civile o amministrativo. In questo modo si evita di rendere ancora più lenta la macchina della giustizia, tentando di sciogliere alcune questioni in modo alternativo. Per cercare di risolvere una qualsiasi controversia in questo modo bisogna rivolgersi a professionisti specializzati che siano in grado di condurre una buona trattativa e possano assisterti in materia di: 

  • ?Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria;
  • Successioni ereditarie;
  • Patti di famiglia;
  • Locazione e comodato;
  • Affitti d'aziende;
  • Diffamazione;
  • Contratti assicurativi, bancari e finanziari;
  • Diritto reali;
  • Condominio.
Come cercare un legale esperto in mediazione e arbitraggio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di mediazione e arbitraggio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile visionare e valutare i profili di numerosi avvocati, esaminando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato specializzato in mediazioni e arbitraggio?

Le controversie sono spesso complicate da gestire e condurre una trattativa che porti al risultato auspicato è altresì difficile. Il ruolo del legale esperto in mediazione e arbitraggio è assolutamente centrale, in quanto il professionista sa indirizzarci correttamente e rappresentando un terzo soggetto, non coinvolto e imparziale, può attuare un percorso oggettivo e spingere le parti a un accordo pacifico.