image/svg+xml

Avvocati esperti in militare a Palermo

Avv. Alessandro Savoca

Avvocato esperto in militare a Palermo
Le Sue aree di competenza certificata sono il Diritto Internazionale Eurounitario, le Fonti dell’Unione Europea, La Convenzione Europea Dei Diritti Dell’Uomo (CEDU) nel Diritto Civile dei Contratti, Tutela della Proprietà, Diritto D’Autore, Diritto alla Riservatezza ed all’Oblio, Mediazione ed Arbitrato, Accesso alle Corti Europee, Diritto dei Media e dell’Informazione, Diritto ad un Equo Processo in un termine ragionevole, Case Law della Unione Europea. E’ Conciliatore Societario, Mediatore Civile e Commerciale dal 2010, Formatore in materia Internazionale presso il Ministero della Giustizia; Già Delegato Regionale del Tribunale Arbitrale Giudiziario Europeo nel 2013. Difende Enti Pubblici ed Enti Locali in materia amministrativa edilizia ed è iscritto alle shortlist dell’Ospedale Civico, con incarichi in materia di responsabilità medica e medico/sanitaria.

Avv. Pietro Piazza

Avvocato esperto in militare a Palermo
Si tratta di uno studio che si occupa soltanto di diritto e procedura penale. Lo stesso, infatti, in quasi 27 anni di attività ha trattato tutti i rami del diritto penale e il cui titolare è abilitato a patrocinare dinanzi la Corte di Cassazione.

Avv. Jessica Fici

Avvocato esperto in militare a Palermo
Faccio parte di un team molto ricco e variegato. Al momento mi occupo di riconoscimenti di cittadinanze jure sanguinis ma sono da tantissimo tempo un avvocato civilista.

Avv. Claudio Fatta

Avvocato esperto in militare a Palermo
Lo studio ha sede a Palermo ma opero in tutta Italia. Mi occupo di diritto militare (seguendo le problematiche dali bandi di arruolamento, ai trasferimenti, ai procedimenti disciplinari e fino alle problematiche previdenziali) e diritto civile (famiglia, recupero crediti, condominio)

Avv. Salvatore Ferrara

Avvocato esperto in militare a Palermo
Mi occupo prevalentemente di tutela civilistica dei diritti della personalità (reputazione, danno parentale, salute, vittime amianto, uranio impoverito etc).

Avv. Giovanni Puntarello

Avvocato esperto in militare a Palermo
Legalit Avvocati Associati è uno studio di caratura nazionale, con sede nelle maggiori città italiane. Gode di 50 professionisti che riescono a coprire tutti i settori del diritto
1

Palermo

Come può esserti utile un legale specializzato in ambito militare?

Talvolta il personale impiegato nei corpi di Forza Armata o Forze di Polizia può incorrere nella necessità di avvalersi di un avvocato esperto nel settore militare. Le controversie che il legale è chiamato a risolvere, sorgono spesso da procedimenti disciplinari che vengono inflitti dai superiori ai sottoposti, in tal caso può procedere predisponendo memorie difensive e assistendo il cliente nei procedimenti irrogativi di sanzioni.

Possono esserci anche casi legati ai trasferimenti, cui spesso è sottoposto il militare, o a promozioni, scatti di anzianità e infine concorsi.

Come cercare un avvocato esperto in ambito militare?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca semplice e immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai contattare i migliori professionisti in ambito militare utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale specializzato in ambito militare?

Oltre alle innumerevoli controversie che possono sorgere ai danni di personale militare, può essere necessario intraprendere, talvolta, delle cause di servizio. Tali cause impiegano moltissimo tempo prima di essere riconosciute come tali, pertanto bisogna avvalersi di un professionista competente in materia militare affinchè predisponga e conduca sin dall'inizio un percorso ben definito e chiaro.