image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Perugia

Avv. Nicola Soldani

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Nicola Soldani è attivo nel campo del diritto civile, del lavoro e del diritto sportivo e consulenza per le realtà sportive dilettantistiche. Nel 2021, ha conseguito il diploma al Corso di Alta Formazione in Diritto, Management e Comunicazione dello sport presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2023, è iscritto alle liste dei professionisti delegati alle vendite giudiziarie presso il Tribunale di Perugia.

Avv. Matteo Bertolini

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Avvocato giuslavorista, mi occupo in particolare di rapporti di lavoro nel settore privato, offrendo assistenza legale - stragiudiziale e giudiziale - a privati ed imprese. Collaboro dal 2014 con le organizzazioni sindacali e con primari studi legali del centro e nord Italia specializzati in diritto del lavoro. Curo continuamente la mia formazione professionale: dopo la laurea ho conseguito un master in diritto del lavoro e frequento attualmente la scuola biennale di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale di AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani. Parlo correntemente italiano ed inglese.

Avv. Beatrice Capitanucci

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
L'Avv. Beatrice Capitanucci, con Studio in Perugia e in Assisi (PG), fonda il proprio operato sulla costruzione di un rapporto di trasparenza e fiducia totale con il Cliente Assistito e rivolge -quando possibile- particolare attenzione anche alla fase stragiudiziale e di prevenzione, al fine di ridurre costi e tempi.  L'impostazione di lavoro dell'Avv. Capitanucci è articolata in due iniziali ed essenziali incontri con il Cliente: il primo incontro è diretto a raccogliere tutte le informazioni e tutta la documentazione necessaria per lo studio del caso, mentre il secondo incontro è diretto a rappresentare al Cliente l'esito dello studio e della ricerca svolta, l'attività necessaria da svolgere (con vantaggi e rischi) per la risoluzione di quel caso specifico, oltre che a fornire un preventivo di spesa, la cui accettazione comporta il conferimento dell'incarico. Particolare attenzione viene rivolta alla privacy e alla riservatezza del Cliente.  La filosofia dello Studio è la chiarezza, l'unica in grado di rendere il Cliente consapevole degli obiettivi concretamente perseguibili con correttezza. ​STUDIO LEGALE VIRTUALE L'Avv. Beatrice Capitanucci è in grado di esercitare in tutta Italia ed è in grado di venire incontro alle esigenze lavorative, familiari e/o organizzative del Cliente attraverso il servizio di Studio Legale Virtuale concretamente realizzabile con l'utilizzo di piattaforme tecnologiche di videoconferenza (Skype/Microsoft Teams/Whatsapp) per lo svolgimento delle riunioni da remoto. Lo Studio Legale Virtuale consente al Cliente di evitare spostamenti e di ottenere la gestione della pratica in tempi ridotti e con maggiore efficienza. Il Cliente che volesse accedere a detta modalità può contattare via e-mail l’Avv. Capitanucci, che provvederà a fornire tutte le istruzioni necessarie ad avviare una riunione da remoto. AMBITI DI MAGGIORE INTERESSE L'Avv. Capitanucci si occupa con dedizione e passione del diritto civile (locazioni, successioni e divisioni, diritto del turismo, risarcimento danni e contrattualistica) e del più delicato ambito del diritto delle relazioni familiari (separazioni, divorzi, convivenze e unioni civili) con particolare attenzione alla tutela dei minori, che maggiormente subiscono gravi pregiudizi derivanti dai conflitti familiari. L'Avv. Capitanucci si occupa con la stessa predilezione della tutela delle disabilità e delle persone fragili attraverso gli strumenti di sostegno messi a disposizione dal vigente ordinamento giuridico. A tal fine, l'Avv. Capitanucci ritiene di fondamentale importanza dedicare ampio spazio alla formazione e all'aggiornamento professionale in modo da garantire ai propri Clienti un servizio sempre aggiornato e calzante alle proprie esigenze. Riservatezza, Chiarezza, e Determinazione caratterizzano l'intera attività dello scrivente Studio."Quando vedi una buona mossa, aspetta, cercane una migliore" -Cit. Emanuel Lasker-

Avv. Massimo Degli Esposti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Scrupolosa attenzione agli interessi che ci vengono affidati e vicinanza alla clientela attraverso la costruzione di collaborazioni proficue e durature. Guida nelle scelte tecniche e strategiche per il raggiungimento del miglior risultato. Affidabilità, pragmatismo ed esperienza. Con queste caratteristiche, unite all'indipendenza dello studio e alla qualità dei servizi, nelle nostre sedi di Perugia e Roma assistiamo persone fisiche e imprese di piccole e medie dimensioni fornendo consulenza e tutela legale in sede stragiudiziale e nel contenzioso. Per una più panoramica visita il sito www.degliespostistudiolegale.it

Avv. Francesco Cerotto

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Francesco Cerotto, Avvocato dal 2007, iscritto all' Ordine degli Avvocati di Perugia, ha conseguito il diploma di specialista in Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e della Previdenza Sociale presso l'Università di Macerata nel 2009, diplomato in Sport Management 4.0 presso la Business School del Sole 24 ore. Titolare dello Studio Legale Cerotto con sedi a Perugia e Napoli. Si occupa prevalentemente di Diritto del Lavoro, diritto Sportivo e consulenza in Sport Management. Diplomato presso la Scuola Superiore di Grafologia di Roma, specializzato in Grafologia Peritale e Grafologia Criminalistica con formazione pluriennale. Docente di Corsi di Formazione Universitari per CTU e della Scuola di Grafologia Giudiziaria di Napoli, attualmente è referente Regionale Umbria dell’A.GRA.GI. (Associazione Grafologi Giudiziari). Iscritto all’albo dei CTU (Grafologo - Grafologia Peritale) presso il Tribunale di Perugia (iscr. N. 2859). Svolge la professione in qualità di CTU o CTP presso tutti i Tribunali del territorio nazionale. Si occupa di perizie e consulenze grafologiche su documenti, assegni, scritture private, lettere anonime, testamenti olografi, opere d’arte.

Avv. Lucia Bagnobianchi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
avvocato specializzato in diritto di famiglia e delle successioni, tutele curatele amministrazioni di sostegno tutela e consulenza legale per adozioni in italia e all'estero

Avv. Maria Luisa Mammoli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
La mia attività professionale si svolge principalmente in due sedi. Abbiamo uno studio a Perugia ed uno a Todi e ci occupiamo di diritto civile. In particolare io mi occupo di diritto di famiglia e di tutela dei soggetti vulnerabili, soprattutto minori.

Avv. Maria Luisa Soldani

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
L'avvocato Maria Luisa Soldani, titolare dell'omonimo studio legale, svolge la propria attività prevalentemente in campo civilistico offrendo assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale in vari ambiti. L'avvocato Soldani è iscritta all'albo professionale di Perugia con iscrizione negli elenchi del gratuito patrocinio. E' patrocinante in Cassazione.

Avv. Angela Leonardi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Lo studio nel quale sono inserita è uno studio associato in cui collaborano commerciasti e avvocati. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti consulenza e assistenza in molteplici ambiti, dalla assistenza contabile, fiscale e tributaria alla gestione della crisi familiare, alle successioni, all’ infortunistica stradale.

Avv. Eleonora Costa

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Mi occupo di diritto civile in particolare risarcimento danni, assicurativo, successioni, bancario e contrattualistica, mi occupo di recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari

Avv. Pasquale Spinicelli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Avvocato cassazionista, con consolidata esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto civile, bancario e finanziario.

Avv. Ottaviano Sciarra

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Sono L'Avvocato Ottaviano Sciarra ed opero presso lo Studio legale De Bellis Sciarra che è specializzato nel diritto civile, in particolare nel diritto di famiglia e successioni; personalmente ho maturato un'ottima esperienza nel diritto del lavoro. Mi sono laureato all'Università di Roma Tor Vergata e sin da subito ho esercitato la professione. Mantengo sempre un rapporto diretto con il Cliente aggiornandolo passo per passo nei difficili percorsi stragiudiziali e giudiziali. Opero principalmente nella provincia di Perugia.

Avv. Fabio Amodio

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Lo Studio Legale Fabio Amodio, grazie all'impegno di professionisti altamente specializzati offre consulenza ed assistenza legale, sia stragiudiziale sia giudiziale e arbitrale, nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare, lo Studio, ha maturato una rilevante esperienza in materia di: proprietà e diritti reali, obbligazioni (contrattualistica e recupero crediti), responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale ivi compresa l'infortunistica stradale, responsabilità medica, garanzia per vizi ed appalti privati, questioni condominiali, locazioni. Lo Studio offre, inoltre, consulenza ed assistenza legale in tema di tutela ed amministrazione di sostegno, separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, affidamento condiviso, successioni (eredità e donazioni).

Avv. David Furia

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Lo Studio Legale Furia offre assistenza in ogni ramo del diritto civile con significativa esperienza in materia di famiglia (separazioni, divorzi, protezione del patrimonio familiare, costituzione di fondo economico familiare, stesura di patti di famiglia etc.), di infortunistica stradale, di successioni e condominio.

Avv. Alessia Alberti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Perugia
Mi occupo principalmente di consulenza stragiudiziale in materia contrattuale, successoria e societaria. In particolare, stendo pareri, contratti e verbali societari.
1 2

Perugia

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.