image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Roma

Avv. Filippo De Marco

Avvocato amministrativista a Roma
Lo studio si occupa della materia civile e tributaria ed è composto di avvocati e commercialisti, Revisori e OCC. Si valuta insieme al cliente la soluzione più' opportuna al caso.

Avv. Samuel Bardelloni

Avvocato amministrativista a Roma
Diritto amministrativo e procedure di evidenza pubblica. Consulenza e assistenza ai RUP delle stazioni appaltanti. Consulenza e assistenza alle imprese concorrenti. Difesa e assistenza presso i tribunali amministrativi di primo e secondo grado.

Avv. Alessandra Tullio

Avvocato amministrativista a Roma
Nel mio studio lavoro da sola, senza alcun personale né collaboratori. Mi servo unicamente della tecnologia e svolgo le attività all'esterno collaborando con altri colleghi. Mi occupo prevalentemente di Diritto del Lavoro e di Diritto dell'Immigrazione. Da alcuni mesi ho avvertito il bisogno e l'interesse verso altre materie come il Network Marketing e la relativa disciplina normativa. Sono intenzionata ad approfondire questa materia anche attraverso il confronto con professionisti.

Avv. Alessandra Feduzi

Avvocato amministrativista a Roma
Diritto amministrativo, ovvero diritto pubblico le cui norme regolano l'organizzazione della pubblica amministrazione, le attività di perseguimento degli interessi pubblici e i rapporti tra le varie manifestazioni del potere pubblico e i cittadini.

Avv. Giuseppe Casaccia

Avvocato amministrativista a Roma
Lo Studio si propone l’obiettivo di tutelare i diritti e gli interessi del cliente, guidandolo attraverso ogni cambiamento, sostenendolo nei momenti di difficoltà, assistendolo nello sviluppo del proprio business e nel raggiungimento dei propri obiettivi, informandolo di ogni opportunità da cogliere per ottimizzare i processi aziendali e incrementare i profitti dell’azienda, con una presenza costante fisica, telefonica e in video conferenza.

Avv. Renato Boccafresca

Avvocato amministrativista a Roma
Lo Studio Boccafresca, fondato nel 1997, opera nel diritto civile, settori societario, bancario, industriale e crisi d’impresa, e nel diritto amministrativo in materia di appalti pubblici. Ha altresì maturato esperienza nel diritto del lavoro, fornendo consulenza ed assistenza legale nella fase stragiudiziale e nell’eventuale fase giudiziale. I suoi componenti sono in grado di fornire un’ampia consulenza ed assistenza alle imprese nella compliance, redazione e negoziazione di contratti, così come nei contenziosi. Lo Studio agisce tradizionalmente attraverso l’assistenza giudiziale, fino al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, ma anche attraverso le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Disputes Resolution), con provata esperienza nella risoluzione arbitrale delle controversie. L’organizzazione, volutamente snella, privilegia l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, garantendo il profilo fiduciario, professionalità, competenza e riservatezza, oltre che la trasparenza anche in ordine all’informazione preventiva dei costi per le prestazioni rese. Lo studio è collegato in modo stabile con studi professionali su tutto il territorio nazionale.

Avv. Michele Messina

Avvocato amministrativista a Roma
Ho terminato il mio praticantato presso lo Studio D'Angelo. Lavoro presso l'Arma dei Carabinieri con il grado di Luogotenente. Mi occupo della polizia Giudiziaria.

Avv. Maria Lufrano

Avvocato amministrativista a Roma
Lo studio legale Lufrano è una qualificata realtà professionale che vanta una lunga esperienza nel settore dell’assistenza legale e societaria. Fondatrice dello studio è l’Avv. Maria Lufrano che inizia la propria attività nell’anno 2002 a Palermo ed anche grazie ad un team di professionisti con provata e specifica esperienza, è riuscita a creare, in breve tempo, un network capillare in Italia, inaugurando sedi a Roma, Brindisi, Rimini e Trento. In particolare, lo studio offre attività di consulenza e assistenza legale e aziendale, prevalentemente nel diritto civile, come diritto del lavoro, diritto di famiglia, oltre che per gli aspetti penalistici delle materie di maggior competenza. L’Avv. Maria Lufrano, insieme al Suo giovane e dinamico team e alla profonda passione per la propria professione, ha accresciuto e ampliato l’ambito delle competenze, in modo da venire incontro alle differenti necessità di ogni singolo cliente. Infatti, Mission dello studio legale Lufrano è quella di tutelare al massimo i diritti delle persone fisiche e giuridiche, difendendone le ragioni non solo in ogni stato e grado di giudizio, ma anche in sede di mediazione e conciliazione.

Avv. Rossella Schiavottiello

Avvocato amministrativista a Roma
Esercito la professione di Avvocato dal 2009. Mi occupo prevalentemente di civile e amministrativo. Ho prestato assistenza legale in favore di enti pubblici in materia di responsabilità ex art 2051 cc nonché a testate giornalistiche per eventuali richieste risarcitorie da diffamazione. Attualmente sto acquisendo nuove competenze in materia di protezione dati e cyber security.

Avv. Mariana Laiolo

Avvocato amministrativista a Roma
Lo Studio legale Laiolo offre un assistenza qualificata nell’ambito del diritto del lavoro e del diritto immobiliare e ambientale. L’avvocato Laiolo è inoltre abilitato alle giurisdizioni superiori in quanto Cassazionista.

Avv. Marta Angela Maria Fusco

Avvocato amministrativista a Roma
nternational commercial lawyer, with strong expertise in the following industries: pharmaceuticals, biotechnologies, medical devices, software, media, consumer goods. Provide legal support and advice on matters relating to intellectual property (patent, trademark, design, know-how and copyright), pharmaceutical law, corporate and commercial law.

Avv. Antonella Giglio

Avvocato amministrativista a Roma
Lo studio si occupa di diritto amministrativo, nelle varie materie che lo caratterizzano (urbanistica ed edilizia, commercio, procedure concorsuali, pubblico impiego, responsabilità erariale, etc.) e di diritto civile, con particolare riferimento alla contrattualistica e ai diritti reali. Offre la domiciliazione per tutte le magistrature superiori e le autorità giudiziarie con sede in Roma.

Avv. David Pavoncello

Avvocato amministrativista a Roma
Lo Studio Legale Pavoncello & Partners è stato fondato a metà degli anni ’80 dall’Avv. Lina Pavoncello e, da allora, svolge la sua attività con sede a Roma. Nel corso degli ultimi decenni lo Studio ha ampliato e diversificato il panorama delle discipline trattate, con una vocazione prevalente per i settori del diritto civile, commerciale e societario, prestando una precisa ed approfondita assistenza e consulenza giudiziale, anche avanti alle Magistrature Superiori, e stragiudiziale nelle diverse aree di specializzazione. Contestualmente lo Studio ha aggregato un adeguato team di professionisti in grado di offrire un servizio efficiente e qualitativamente apprezzabile nel pieno rispetto anche del codice etico forense e delle istituzioni che sovrintendono la professione. Lo Studio al fine di creare un rapporto di stretta fiducia tra il professionista ed il cliente è particolarmente vigile nel garantire la riservatezza delle questioni e informazioni trattate e la massima trasparenza nei confronti del proprio assistito. Al fine di offrire un servizio adeguato ed al passo con il progresso tecnologico e le dinamiche del mercato, lo Studio ha ampliato le proprie strutture e si avvale, oggi, di moderni supporti informatici, costantemente aggiornati, che consentono ricerche giurisprudenziali e di legislazione, oltre che della collaborazione di professionisti interni, esterni ed “of counsel”

Avv. Luca Miniero

Avvocato amministrativista a Roma
Esperto in finanziamenti bancari, crisi d'impresa, ristrutturazione del debito. Finanza strutturata, mediazioni, tavoli interbancari. Composizione stragiudiziale delle crisi aziendali.

Avv. Giovanni Carotenuto

Avvocato amministrativista a Roma
Carotenuto Studio Legale è uno Studio legale indipendente a vocazione internazionale, con sede in Roma. Offre consulenza, assistenza e rappresentanza in giudizio a società, italiane e straniere operanti in Italia, banche ed istituzioni finanziarie globali, imprese di investimento, intermediari del mercato mobiliare, società di gestione, e compagnie assicurative, con o senza succursale in Italia, su tutti gli aspetti del diritto europeo ed italiano che rilevano nell’ambito delle loro attività. La nostra consulenza legale è orientata al business per offrire soluzioni innovative ed un servizio “su misura” ai nostri Clienti, principalmente nei seguenti settori: commerciale e societario; fusioni, acquisizioni ed altre operazioni straordinarie; bancario e finanziario, e regolamentazione di settore; FinTech; compliance; contenzioso. Diligenza, competenza, e proattività sono gli elementi che ci caratterizzano maggiormente, unitamente alla visione internazionale, ed alla riconosciuta qualità del lavoro svolto. Carotenuto Studio Legale è stato fondato nel 2015 da Giovanni Carotenuto, avvocato italiano abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione, con oltre venticinque anni di esperienza, sia in Italia che all’estero, in Studi legali internazionali e banche d’investimento. Laureatosi alla Federico II di Napoli e con Master in diritto europeo (LL.M.) conseguito all’University of London (Queen Mary College), l’Avv. Carotenuto è esperto di diritto societario, regolamentazione dei servizi bancari, finanziari, di investimento e di risparmio gestito, ed opera anche nel contenzioso di settore (con particolare focus sui procedimenti cautelari e sanzionatori e di vigilanza connessi alla prestazione dei servizi bancari, finanziari e di investimento, e sulla difesa nella fase di impugnazione giurisdizionale dei relativi provvedimenti). Si occupa altresì di compliance (tra cui, responsabilità amministrativa degli enti da reato ex D. Lgs. n. 231/01, normativa antiriciclaggio, e protezione dei dati personali) e fornisce consulenza e assistenza legale agli intermediari FinTech in merito alle loro iniziative imprenditoriali e allo sviluppo di nuovi modelli di business. Da dieci anni ricopre il ruolo di membro indipendente del Comitato di sorveglianza 231 della divisione di risparmio gestito di una primaria istituzione finanziaria globale. Insegna regolamentazione bancaria e finanziaria e FinTech al Master Diritto & Impresa del 24ORE Business School. L’Avv. Carotenuto dedica altresì parte del proprio tempo e delle proprie risorse alla promozione di una cultura del pro bono nel nostro Paese, in veste sia di promotore ed organizzatore delle Italian Pro Bono Roundtable che di co-fondatore e Presidente dell’associazione Pro Bono Italia.
1 2 3 4 5 6

Roma

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.